Milan-Bologna 1-1, Ibrahimovic non basta e lo scudetto vola via…

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Nella stagione 2011/12 Milan-Bologna segna praticamente l’addio ai sogni tricolore dei rossoneri. Ospiti avanti con Ramirez, pari nel finale di Ibrahimovic. Robinho non centra il bersaglio all’ultimo assalto.

Il Milan di Allegri si lancia nella stagione 2011/12 con l’obbiettivo di bissare lo scudetto del campionato precedente e di fare più strada possibile in Champions League. In primavera, nella fase decisiva della stagione, i rossoneri sono in testa alla classifica e ai quarti della massima competizione continentale. Tutto sembra andare per il meglio ma nel giro di pochi giorni Ambrosini e compagni subiscono l’eliminazione da parte del Barcellona e ottengono appena un punto tra Catania e Fiorentina, venendo sorpassati dalla Juventus.

Testa a testa

Dopo pochi giorni, nel turno infrasettimanale, il Milan accarezza il contro-sorpasso grazie alla vittoria sul Chievo ma Del Piero piega la Lazio nel finale di gara. Il 33° turno viene rinviato a causa della tragica scomparsa del giocatore del Livorno Piermario Morosini.

Milan-Bologna 1-1

Il 22 aprile, a San Siro, c’è Milan-Bologna. I rossoneri sono indietro di un punto e devono assolutamente vincere per mettere pressione ai bianconeri. La prima occasione è di Ibrahimovic ma sorprendentemente lo svedese non inquadra il bersaglio da dentro l’area. Il Bologna è pericoloso in contropiede e al 26′ Diamanti ruba palla a Van Bommel e serve Ramirez il quale batte Abbiati e gela San Siro. Il Milan rischia ancora, poi nella ripresa carica a testa bassa: i tanti tentativi verso la porta sono però infruttuosi. Come se non bastasse, Bonera si fa espellere nel finale. Al 90′, finalmente, Ibrahimovic trova il pareggio con un piattone destro al volo. Il pubblico di casa incita così i propri beniamini alla ricerca del secondo gol nei tempi di recupero. All’ultimo assalto, Emanuelson crossa in mezzo ma il colpo di testa di Robinho finisce sul fondo. E su questo pallone se ne vanno le speranze scudetto del Milan.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 09-12-2017

Fabio Acri