Nell’ultimo incrocio tra Milan e Bologna i rossoneri hanno portato a casa una vittoria fondamentale che è valsa il ritorno in Europa.

MILANO – Il Bologna regala dolci ricordi ai tifosi del Milan. Nell’ultimo incrocio tra le due squadre i rossoneri hanno vinto con un netto 3-0. Un successo che è valso il ritorno in Europa della squadra di Vincenzo Montella. In questo articolo andiamo a rivivere il match che si è giocato lo scorso 21 maggio e che ha regalato ai supporters milanisti una serata di gioia.

Deu-Honda-Lapa, il Milan ritorna in Europa – Il Milan deve vincere contro il Bologna per assicurarsi il settimo posto e i rossoneri non sprecano il match point. Sfida molto bella per i rossoneri che dopo aver sbagliato molto nel primo tempo, nella ripresa trovano la rete che sblocca il match con il solito Deulofeu che sfrutta alla perfezione l’assist di Mati Fernandez. La rete del vantaggio consente alla squadra di Montella di sfruttare gli spazi in contropiede e proprio in un’azione di velocità nasce il 2-0 con Honda che trasforma una punizione assegnata per un fallo di Gastaldello sullo spagnolo.  Nel finale arriva anche il tris con Lapadula che spinge in rete un assist perfetto di Mati Fernandez. Una serata che i tifosi rossoneri sperano di rivivere presto e chissà se il Bologna sarà la giusta scintilla.

Il tabellino del match

MilanBologna 3-0

Milan (3-5-2): Donnarumma G.; Gómez G., Paletta, Romagnoli A.; Deulofeu (85′ Cutrone), Bertolacci (46′ Mati Fernandez), Montolivo, Pasalic, Vangioni; Bacca (57′ Honda), Lapadula. A disp. Storari, Guarnone, Zapata C., Altare, Kucka, Locatelli, Sosa, Ocampos. All. Montella

Bologna (4-2-3-1): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Helander, Mbaye (64′ Krafth); Donsah, Taïder; Di Francesco (60′ Okwonkwo), Verdi, Krejci (56′ Rizzo L.). A disp. Da Costa, Sarr, Masina, Oikonomou, Nagy, Pulgar, Viviani F., Sadiq, Petkovic.  All. Donadoni

Arbitro: Sig. Piero Giacomelli di Trieste

Marcatori: 69′ Deulofeu (M), 73′ Honda (M), 91′ Lapadula (M)

Note: Ammoniti: Deulofeu, Cutrone (M); Helander, Gastaldello (B). Angoli: 10-3 per il Milan. Recupero: 1′ pt, 3′ st.

 

milan

ultimo aggiornamento: 04-12-2017


Franck Kessié, il Milan ritrova il suo guerriero: a Benevento uno dei migliori

Voluntary Agreement Milan, la risposta dell’UEFA