Milan-Bologna, ecco i convocati di Gattuso: torna Conti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Bologna, ecco i convocati di Gattuso: torna Conti

Andrea Conti Jacopo Sala

Mister Gennaro Gattuso ha appena diramato la lista dei 21 convocati con cui domani sera il Milan affronterà il Bologna. Torna anche Andrea Conti

Buone notizie in vista del match di domani tra Milan e Bologna. Gennaro Gattuso, nella lista dei convocati appena diramata, ha infatti incluso anche il terzino destro Andrea Conti, tornato dunque pienamente a disposizione dopo i problemi fisici che ne avevano limitato l’utilizzo nelle ultime settimane. Ecco la lista completa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Verso Milan-Bologna, ecco i 21 convocati

Gattuso affronterà il Bologna con assenze pesanti in difesa, mitigate fortunatamente dal recupero di Andrea Conti. Capitan Alessio Romagnoli, infatti, è stato squalificato dal giudice sportivo dopo il rosso ricevuto contro il Torino. Mancheranno, fra l’altro, anche gli infortunati di lungo corso Davide Calabria e Mattia Caldara: per loro il campionato è già finito. Fuori dalla lista dei convocati, come ormai da qualche settimana, anche l’ex capitano Riccardo Montolivo.

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Reina;

DIFENSORI: Abate, Conti, Laxalt, Musacchio, R. Rodriguez, C. Zapata;

CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri, Paqueta;

ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan
Krzysztof Piatek

Milan-Bologna, le probabili formazioni: ballottaggio Suso-Cutrone

I principali dubbi di Gattuso riguardano l’assetto offensivo con cui affrontare i felsinei. Sono due i nomi in ballottaggio: quelli di Jesus Suso, assai deludente in questa stagione, e di Patrick Cutrone. Nel caso in cui Gattuso desse ancora fiducia allo spagnolo, il Milan giocherebbe con un 4-2-3-1 che vedrebbe Paquetà sulla linea di Suso e Calhanoglu, per provare a recapitare più palloni possibile a Piatek. Supponendo un inserimento di Cutrone, i rossoneri giocherebbero invece a due in avanti, con Paquetà sempre in versione trequartista e Calhanoglu arretrato accanto a Biglia e Kessie. Bocciatura in vista per il “ribelle” Bakayoko.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, C. Zapata, R. Rodriguez; Kessie, Biglia; Suso (Cutrone), Paqueta, Calhanoglu; Piatek.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2019 18:18

Lazio-Atalanta, il rammarico di Inzaghi: Dovevamo fare di più

nl pixel