Bonaventura scalpita: Jack sta bene e aspetta il suo momento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bonaventura scalpita: Jack sta bene e spera di giocare

Giacomo Bonaventura

Il centrocampista rossonero non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, ma è in forma e spera di scendere in campo al più presto.

Milan, Giacomo Bonaventura scalpita in attesa del suo turno. Un Jack a disposizione nel mazzo di Marco Giampaolo, scrive il quotidiano Tuttosport, sottolineando così l’importanza del giocatore nello scacchiere milanista. Il centrocampista ha recuperato pienamente dal suo ultimo infortunio (e dalla successiva operazione) e adesso freme dalla voglia di giocare.

Dopo aver bruciato le tappe nel suo – comunque lunghissimo – cammino di riabilitazione, l’ex atalantino, nel corso della preparazione estiva, ha ritrovato il campo in amichevole. Tuttavia, nelle prime quattro partite di campionato è rimasto a guardare dalla panchina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mister Giampaolo non lo ha ritenuto pronto per giocare (in effetti non ha ancora i novanta minuti nelle gambe), ma Bonaventura – secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport – è segnalato in forma. Jack, come detto, non vede l’ora di tornare a essere protagonista, dopo aver sofferto per mesi a causa dello stop forzato.

Giacomo Bonaventura Milan-Brescia
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan, Bonaventura è in scadenza: a breve si tratterà il rinnovo

Il classe ’89 è sempre stato un punto di riferimento per tutti gli allenatori che lo hanno avuto (tanto al Milan quanto all’Atalanta). E dovrà esserlo anche per Giampaolo, perché Bonaventura oltre all’esperienza, ha caratteristiche fisiche e tecniche che gli altri colleghi di reparto non hanno. I rossoneri sono alla ricerca di certezze e Jack può essere la soluzione.

Giacomo, però, la necessità di ritrovare il feeling con il campo e il pallone. Insomma, bisogna cominciare a gettarlo nella mischia, ovviamente gestendo il suo inserimento. Poi, magari più avanti, le parti – dirigenti, calciatore e manager – si siederanno a un tavolo per discutere del rinnovo del contratto in scadenza il 20 giugno del 2020.

Ecco un video con alcune giocate di Giacomo Bonaventura:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2019 13:42

Fuori Bennacer, dentro Biglia: la scelta tecnica di Giampaolo non è piaciuta alla società

nl pixel