Milan-Borussia 1-2 al termine del primo tempo: Aubameyang-gol

I tedeschi conducono per due reti a uno al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Aubameyang a segno su rigore. Per il Milan gol di Bacca.

chiudi

Caricamento Player...

Pierre Emerick Aubameyang è uno dei principali obiettivi del Milan per l’attacco. Prima del fischio d’inizio dell’amichevole contro il Borussia Dortmund, il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, ha parlato proprio del centravanti gabonese ai microfoni di Premium Sport. “È molto forte – ha dichiarato l’Aeroplanino – un attaccante che vede la porta con grande facilità. Con lui contro, oggi sarà un test anche per i nostri difensori”.

International Champions Cup, prima sfida per i rossoneri di Montella

In effetti, Aybameyang ha più volte messo in crisi la retroguardia milanista nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco. L’ex rossonero, tra l’altro, è andato in gol al 20esimo su calcio di rigore. Le altre sono state realizzate da Nuri Sahin, che al minuto 16 coglie impreparato Marco Storari (il portiere milanista arriva in ritardo sulla conclusione dal limite del centrocampista turco), e Carlos Bacca, che accorcia le distanze poco prima della mezzora con un esterno destro che sorprende Weidenfeller. Il Milan comincia male la sfida, soffrendo le incursioni di Dembele e dello stesso Aubameyang. Col passare dei minuti, però, i rossoneri si scuotono, avanzando il proprio baricentro (al tramonto del primo tempo Fabio Borini sfiora il gol del pareggio).

Carlos Bacca Milan

Ecco il tabellino della prima frazione di gara:

MILAN: Storari, Abate, Paletta, Zapata, Rodriguez, Kessié, Mauri, Bonaventura, Borini, Bacca, Niang. A disp.: Donnarumma A., Donnarumma G., Antonelli, Gabbia, Gomez, Musacchio, Çalhanoglu, Crociata, Sosa, Zanellato, Cutrone. All.: Montella

BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Zagadou, Bartra, Sokratis, Piszczek, Sahin, Castro, Rode, Aubameyang, Dembele, Pulisic. A disp.: Burki, Subotic, Mof, Gotze, Isak, Schurrle, Kagawa, Schmelzer, Passlack, Reimann, Durm, Bansen. All.: Bosz

GOL: 16’ Sahin, 20’ Aubameyang (rig), 24’ Bacca