Milan-Brescia: previsti 50 mila tifosi rossoneri a San Siro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Brescia: previsti 50 mila tifosi rossoneri a San Siro

san siro

San Siro prova a dare la spinta a un Milan in difficoltà: col Brescia ci saranno 50 mila spettatori a supportare i rossoneri, a caccia del primo successo

Dimenticare Udine. Deve essere questa la parola d’ordine del Milan, impegnato sabato 31 agosto (alle ore 18), nel match interno di campionato contro il Brescia. Saranno tante le cose da cambiare rispetto alla gara di debutto in Serie A: la speranza è che anche la spinta di San Siro possa aiutare i rossoneri a risalire dalle sabbie mobili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, la forza dei 50 mila del Meazza per battere il Brescia

La matricola terribile Brescia manca dalla Serie A addirittura dalla stagione 2010-2011 e non raccoglie una salvezza dal 2003-2004, ultimo anno di Roberto Baggio con la maglia delle Rondinelle. Non è probabilmente un caso. Adesso le colonne a cui la squadra allenata da Eugenio Corini cerca di aggrapparsi sono il giovanissimo Sandro Tonali (su cui è forte l’interesse delle big di A) e Mario Balotelli, tornato a casa dopo tante avventure travagliate.

La squadra intanto ha cominciato al meglio, vincendo in trasferta a Cagliari al debutto in campionato. Il rigore decisivo ha portato la firma di bomber Donnarumma, trascinatore dell’attacco bresciano in attesa del rientro di Super Mario dalla mega squalifica inflittagli in Francia. Non sarà dunque facile avere la meglio sulle Rondinelle. Il pubblico di San Siro lo sa e, per questo, assieperà gli spalti del Meazza, cercando con la sua spinta di far riemergere il Milan.

Pietro Pellegri Jackson Porozo Nocerino Gaston Pereiro Dennis Praet Elif Elmas theo hernadez nukola moro Guillermo Maripan Gaetan Laborde Andrej Kramaric Januzaj Luiz Fernando Laurent Koscielny Victor Osimhen José Mauri Ignazio Abate Milan San Siro ferreira carrasco Adriano Galliani Diego Laxalt Pepe Reina Andrea Conti Abdulkadir Omur Sandro Tonali Praet
San Siro

Milan secondo per numero di abbonati

Davanti c’è l’Inter, ma la tifoseria milanista continua a dimostrarsi unita e compatta, nonostante i momenti difficili. Quota 30 mila abbonati è già stata superata anche quest’anno, consentendo ai rossoneri di essere davanti a Roma, Lazio, Napoli e Juventus (l’impianto dei bianconeri è ovviamente più piccolo di San Siro).

Sono dati importanti, che fanno capire come il popolo rossonero non abbandoni mai la propria squadra. Chissà che l’urlo del Meazza, sabato prossimo, non possa svegliare dal letargo anche il “bello addormentato” Piatek…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2019 19:11

Mercato Milan: lo Schalke 04 corteggia André Silva

nl pixel