Milan, brutte notizie dalla Spagna: il Barcellona riprenderà Deulofeu

Secondo le indiscrezioni, il Barça avrebbe deciso di esercitare il diritto di recompra sul giocatore. Nel frattempo, il Milan avrebbe già comunicato all’Everton la volontà di tenere Deulofeu

Brutte notizie dalla Spagna. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, quotidiano notoriamente vicino alle vicende balugrana, il Barcellona avrebbe deciso di esercitare l’opzione di recompra su Gerard Deulofeu: 12 milioni di euro all’Everton per riportare al Camp Nou l’ex canterano. Stando all’indiscrezione, il nuovo tecnico (Luis Enrique, lo ricordiamo, lascerà il club al termine della stagione), in base alle proprie esigenze tattiche, deciderà se confermare il 23enne esterno in rossa oppure metterlo nuovamente sul mercato.

Deulofeu Milan

A quanto pare, dunque, il Milan, che avrebbe già comunicato all’Everton la volontà di tenere Deulofeu (attualmente in prestito secco), dovrà vedersela con il Barcellona e non con la società inglese. La presenza di Ariedo Braida potrebbe agevolare i rossoneri nella corsa al talento spagnolo (sulle tracce del giocatore ci sono diverse squadre), ma a trattare con l’ex direttore sportivo milanista, oggi dirigente al Barça, non sarà l’amico Adriano Galliani, ma il nuovo amministratore delegato Marco Fassone (closing permettendo, ovviamente). Dettaglio, questo, da non sottovalutare.

Mercato Milan

La nuova proprietà cinese sembra intenzionata a puntare su Deulofeu, ma l’ostacolo Barcellona potrebbe creare non pochi problemi. Perché, come detto, il futuro allenatore blaugrana potrebbe anche decidere di tenere il calciatore, chiudendo la porta ai rossoneri. Molto, ovviamente, dipenderà dalla volontà dello stesso attaccante spagnolo, che al Milan ha (ri)trovato la sua dimensione. Al momento, però, Deulofeu preferisce non sbilanciarsi: “Se non fossi arrivato al Milan non avrei avuto la possibilità di mettere in mostra le mie qualità. Montella mi sta dando molta fiducia e continuità e vogliamo arrivare in Europa. Al futuro non ci penso, sono concentrato sul presente”.

Argomenti