Milan, brutte notizie per Calabria: frattura del perone, fuori almeno un mese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, brutte notizie per Calabria: frattura del perone, fuori almeno un mese

Davide Calabria Milan Andrea Conti

L’infortunio del terzino destro è molto serio. La società rossonera, nel comunicato ufficiale, ha specificato che ulteriori esami saranno svolti a maggio

Il comunicato ufficiale della società rossonera, emesso ieri, non lascia alcun dubbio. Il Milan e Gennaro Gattuso, in questa volata conclusiva verso la Champions League, dovranno fare a meno del terzino destro titolare Davide Calabria. Il numero 2 del Diavolo, uscito anzitempo nel match di Coppa Italia contro la Lazio, ha rimediato un infortunio dal quale non si riprenderà velocemente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Infortunio di Calabria, il comunicato ufficiale del Milan

AC Milan comunica che nel corso del match di Coppa Italia disputato ieri contro la Lazio, Davide Calabria ha subito un trauma contusivo diretto della gamba sinistra. Gli accertamenti clinici e strumentali eseguiti in data odierna hanno evidenziato una frattura composta del perone sinistro. Un nuovo controllo radiologico è previsto tra un mese“.

Il titolare, in vista delle ultime cinque partite di campionato, sarà dunque Andrea Conti. Una sorta di destino parallelo lega i due terzini destri del Milan. Conti, arrivato in pompa magna nell’estate del 2017, ha in pratica saltato un anno e mezzo a causa di una doppia operazione ai legamenti del ginocchio. Una situazione che ha spianato la strada a Davide Calabria, cresciuto molto nel corso di questi ultimi mesi. Adesso le parti si capovolgono: Conti, durante queste restanti settimane, avrà modo di dimostrare il proprio valore in rossonero.

Davide Calabria
Davide Calabria

Milan, i numeri di Calabria in stagione

Nato a Brescia il 6 dicembre del 1996, Davide Calabria è cresciuto nelle giovanili del Milan, affacciandosi in prima squadra nel corso della stagione 2015-2016. Per lui questa è stata la stagione della consacrazione: sono state 26 le presenze in Serie A, condite da una rete e un assist. In Europa League sono arrivate altre 4 apparizioni, quindi 2 in Coppa Italia e 90 minuti nella finale di Supercoppa italiana con la Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2019 10:19

Verso Torino-Milan: orario, canali tv e diretta streaming

nl pixel