Milan, Bucchioni boccia Elliott: "Società assente, spero vendano presto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bucchioni boccia Elliott: “Società assente, spero vendano presto”

Enzo Bucchioni, sulle colonne di Tuttomercatoweb, si è scagliato senza mezzi termini contro Elliott: un fondo d’investimento non può fare al caso del Milan

Un attacco durissimo, forse addirittura esagerato per toni e disfattismo. Enzo Bucchioni però, come sempre, dimostra di non avere peli sulla lingua e, in un editoriale pubblicato sul giornale online Tuttomercatoweb, ha letteralmente sparato a zero sull’attuale proprietà del Milan. Il fondo Elliott, a suo parere, non avrebbe la filosofia giusta per far crescere il club: se hai come unico scopo quello di far crescere la società per poi rivenderla – insiste l’editorialista – non puoi far raggiungere grandi risultati a una squadra. Ecco le sue parole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bucchioni: “Milan, spero che Elliott venda il prima possibile”

Dispiace vedere il Milan incartarsi ormai da anni su dirigenti nuovi, allenatori di tutti i tipi, giocatori diversi, mentre i risultati non cambiano. Ciò che manca è la società. Fino a quando il proprietario del Milan sarà un lontano fondo di investimento che ha soltanto scopi economici, cercando di rilanciare il club per poi rivenderlo e recuperare il denaro investito, da questa situazione non si verrà fuori. Mi auguro che Elliott venda il prima possibile“.

Elliott Boban Gordon Singer
fonte foto https://www.facebook.com/acmilanks/

Il progetto di rilancio di Elliott è in salita

Bisogna però ricordare, ad onor del vero, come Elliott si ritrovi a raccogliere letteralmente i cocci di due gestioni fallimentari, per motivi differenti. Gli ultimi anni della presidenza Berlusconi, infatti, poco avevano a che vedere con le ruggenti annate iniziali, fatte di vittorie a ripetizione e grandi giocatori.

Lo stesso passaggio di mano a Yonghong Li, forse, avrebbe potuto essere portato avanti con più prudenza. L’annata 2017-2018, con la proprietà cinese e la coppia Fassone-Mirabelli a far mercato, ha portato solo acquisti sbagliati e un ulteriore voragine a livello di bilancio. Elliott, da questo punto di vista, si sta ritrovando a turare falle causate da altri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2019 18:23

Suso paga il periodo no: la Spagna lo lascia a casa

nl pixel