Milan, buona la prima per Krunic! Titolare anche con la Juve?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, buona la prima per Krunic! Titolare anche con la Juve?

Rade Krunic

Rade Krunic si è reso protagonista di un’ottima prima apparizione da titolare in maglia Milan: la riconferma contro la Juve sembra vicina

L’investitura del Corriere della Sera, accanto a un buon sei e mezzo, è notevole: “Ottimo il debutto da titolare. Riesce ad abbinare qualità e quantità“. Anche Marco Pasotto, nelle pagelle della Gazzetta dello Sport, mette in evidenza la prova del bosniaco. “La prima da titolare è la buona notizia. Cancella dalla scena Milinkovic-Savic“. Una delle poche note liete della serata di ieri in chiave rossonera (Milan ko contro la Lazio 2-1 a San Siro), è sicuramente la prova gagliarda offerta dal centrocampista bosniaco Rade Krunic. Il ragazzo, classe 1993, ha affrontato il suo debutto dal primo minuto, in una gara non certo facile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Krunic al top con la Lazio: il bosniaco in campo anche contro la Juve?

Il suo compito è stato portato a termine alla grande. Schierato in sostituzione dell’evanescente Franck Kessie di questo periodo, Krunic è riuscito a dare qualità e geometrie al reparto, riuscendo al tempo stesso nell’impresa di vincere il derby balcanico contro il colosso Milinkovic-Savic.

Tutto questo non è bastato per uscire dal Meazza con almeno un punto. In prospettiva, però, la sua prova ha dato a Pioli indicazioni importanti su quelle che dovrebbero essere le attuali gerarchie in mezzo al campo. Non è dunque da escludere che l’allenatore emiliano decida di replicare l’esperimento, lanciando ancora dal 1′ il giocatore ex Empoli anche contro la Juve allo Stadium. Sarebbe una grande e importante investitura per lui.

Rade Krunic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Pioli continua con gli esperimenti

Una cosa, comunque, è sicura. A differenza di Giampaolo, infatti, Pioli non ha paura nel far debuttare calciatori che ancora hanno poca dimestichezza con un teatro così importante come San Siro. L’ex allenatore di Inter e Fiorentina ha puntato forte su Hernandez, liberando Bennacer e Krunic dal peso delle continue panchine.

Sono chiaramente degli esperimenti, legati alla volontà del tecnico di sopperire alle deficienze emerse finora in mezzo al campo. L’impressione, però, è che per il numero 33 del Diavolo la riconferma sia più di una semplice possibilità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2019 17:55

Roma, Florenzi sempre più ai margini: il Milan ci prova?

nl pixel