Milan, buone notizie dall’infermeria: Musacchio torna in gruppo

L’emergenza infortuni sembra man mano rientrare in casa Milan. Mateo Musacchio, infatti, è pronto per allenarsi col gruppo. Il rientro è vicinissimo

Il Milan, com’è ormai noto, proverà a sfruttare la finestra invernale di mercato per dare a Gattuso un difensore centrale che possa sopperire al lungo infortunio di Mattia Caldara. In attesa che si aprano le danze per le trattative, però, i rossoneri recuperano pezzi molti importanti. Per capitan Romagnoli, ad esempio, sembra mancare poco. E’ addirittura migliore la situazione di Mateo Musacchio: l’argentino, oggi, è ufficialmente tornato ad allenarsi col gruppo. Le chance di vederlo in panchina già contro il Bologna sono dunque alte.

Milan: verso Bologna, Gattuso ritrova Musacchio

E’ passato esattamente un mese dal 9 novembre, giorno dell‘infortunio di Musacchio nel corso di Betis Siviglia-Milan 1-1. Nella gara del Benito Villamarin, il calciatore argentino aveva subito una lesione del legamento crociato posteriore del ginocchio. Una brutta botta per Gattuso, già costretto a rinunciare a Mattia Caldara.

Secondo le ultime indiscrezioni che giungono da Milanello, quindi, il recupero di Musacchio sarebbe integrale. Gattuso potrebbe già convocarlo per Bologna-Milan, in programma al Dall’Ara martedì 18 dicembre alle ore 20:45. Si tratta di un graditissimo, rientro, nonostante la “strana coppia” di difensori centrali composta da Abate e Zapata si sia comportata egregiamente.

Mateo Musacchio (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Milan: un mese di emergenza in difesa

Contro Parma e Torino, Gattuso ha avuto a disposizione un solo difensore centrale di ruolo. Si tratta di Cristian Zapata, passato dal vivere ai margini del progetto tecnico all’essere addirittura titolare inamovibile. Con Stefan Simic in panchina, il tecnico calabrese ha avuto il coraggio di lanciare Abate nelle vesti di centrale di difesa, con ottimi risultati.

Ignazio Abate, da grande uomo spogliatoio qual è, ha sopperito alla grande alle contemporanee assenze di Musacchio, Romagnoli e Caldara, dando sicurezza ed esperienza al reparto. A breve, per fortuna, potrà tornare ad occuparsi della sua fascia di competenza.

 

Argomenti