Milan, buone notizie per Strinic: il reintegro è vicino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, buone notizie per Strinic: il reintegro è vicino

In un momento di grave emergenza, con l’infermeria piena, per Gattuso arriva finalmente una buona notizia. Il croato è prossimo al rientro in squadra

Manca solamente un controllo di idoneità: se anche quello fosse superato, Ivan Strinic potrà finalmente considerarsi a tutti gli effetti un calciatore del Milan. L’inizio di stagione, per il vice-campione del Mondo in carica con la sua Croazia, è stato infatti da incubo. In estate era arrivato a Milanello da svincolato, dopo aver chiuso il suo precedente contratto con la Sampdoria. Dalle visite, però, erano emerse brutte notizie per lui: era stata infatti evidenziata una ipertrofia del muscolo cardiaco che ha costretto i medici a bloccare totalmente l’attività agonistica del giocatore. L’uscita dal tunnel, adesso, sembra veramente a un passo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Strinic: già superati vari esami di controllo

Un vero e proprio sospiro di sollievo per Gattuso che, a breve, potrebbe avere a disposizione una pedina molto importante sull’out difensivo di sinistra. Tutti i test che sono stati effettuati nell’ultimo periodo, infatti, hanno evidenziato come il problema sembra ormai totalmente risolto. Resta un ultimo esame da fare, oltre il quale si spalancherebbero per lui le porte di Milanello, il campo e la possibilità di dare al Milan il suo grande contributo a livello di esperienza.

Ivan Strinic
Ivan Strinic (fonte foto https://www.facebook.com/laFossaRossonera/)

Strinic: Napoli e Samp le due precedenti esperienze in A

Ivan Strinic, croato classe 1987, è arrivato in Italia nel 2015, dopo aver giocato con Le Mans, Hrvatski Dragovoljac, Hajduk Spalato e Dnipro. Ad acquistarlo è stato il Napoli di Maurizio Sarri: le sue apparizioni in maglia azzurra, però, sono state pochissime. Il titolare è sempre stato Faouzi Ghoulam, mentre i problemi fisici lo hanno bloccato al momento dell’infortunio del calciatore algerino.

Lo scorso anno Strinic si è trasferito alla Sampdoria, mettendo assieme solo 17 presenze in campionato, più una in Coppa Italia. In estate, poi, il trasferimento al Milan, dove adesso si spera possa iniziare a dare il proprio contributo alla causa

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2018 11:02

Mercato Milan: le parole del presidente Preziosi su Kouame

nl pixel