Milan, bye bye Praet: il belga è un calciatore del Leicester
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, bye bye Praet: il belga è un calciatore del Leicester

Dennis Praet è ufficialmente un nuovo calciatore del Leicester City: sfuma così uno degli obiettivi di mercato del Milan. L’ex Samp firma un quinquennale

Uno dei pupilli di Marco Giampaolo ha ufficialmente lasciato Genova e la Serie A. Si tratta di Dennis Praet che, dopo il triennio trascorso alla Sampdoria, è stato acquistato dall’ambizioso Leicester. Il belga, classe 1994, ha firmato un contratto di cinque anni ed è stato pagato dalle Foxes venti milioni di euro circa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Praet al Leicester: addio al pupillo di Giampaolo

Dennis Praet era cresciuto molto alla Sampdoria, evolvendosi da un punto di vista tecnico e tattico. Questo grazie anche a Marco Giampaolo, maestro nello sviluppare calciatori ancora in crescita. Non è un mistero, infatti, che il tecnico abruzzese dopo il passaggio al Milan avrebbe gradito la presenza in rosa di uno dei suoi fedelissimi alla Sampdoria.

La trattativa tra Milan e Sampdoria, però, non è mai decollata. Le richieste del presidente Massimo Ferrero, infatti, sono state considerate eccessive da Boban e Maldini. I rossoneri, dunque, hanno virato su profili differenti. Sfumati anche Ceballos e Veretout, sono arrivati alla corte di Giampaolo Ismael Bennacer e Rade Krunic, due delle grandi sorprese dell’Empoli della scorsa stagione.

La felicità di Praet: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

Dennis Praet ha commentato così su Twitter l’approdo al Leicester. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Sono impressionato dal club, ho grandi sensazioni sin dall’inizio. Andiamo Foxes!“. L’ex Anderlecht lascia la Sampdoria dopo tre campionati in cui ha messo a segno 4 reti (tutte in Serie A) in 105 partite ufficiali tra campionato e Coppa Italia.

Praet conta anche tre presenze con la maglia della nazionale belga maggiore. In casa Milan, invece, le preoccupazioni riguardanti il reparto mediano non sono ormai relative a nuove acquisizioni, ma alla necessità di sfoltire. Biglia e Kessie, dati in partenza, resteranno probabilmente alla base.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2019 15:12

Inter, Lukaku scippa la 9 a Mauro Icardi

nl pixel