Il Milan e il Cagliari si sono scontrati già nel 1991/1992 alla seconda giornata. Ecco come è andata.

Non è la prima volta che Milan e Cagliari si scontrano alla seconda giornata di campionato. È già accaduto nella stagione 1991/1992 quando i rossoneri allenati Fabio Capello – vincitori al termine della stagione dello scudetto – ha esordito in casa proprio contro i sardi. Il match è terminato 1-0 grazie al rigore di Marco van Basten.

La cronaca del match: decide Van Basten dopo solo un minuto

Il Milan di Fabio Capello si presenta alla prima sfida interna di campionato contro il Cagliari dopo il successo esterno in casa dell’Ascoli. La partita per i rossoneri si mette subito in discesa: dopo neanche un minuto lancio di Gullit per van Basten. Festa per anticipare l’olandese la tocca di mano e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta la punta olandese che non sbaglia. Dopo la rete del vantaggio i rossoneri abbassano la tensione e creano qualche problema alla difesa avversaria con Sebastiano Rossi che ha sempre risposto presente. Tante invece le occasioni non sfruttate dai padroni di casa con Ruud Gullit che ha sbagliato troppo. Le brutte notizie per Fabio Capello arrivano da Marco van Basten che si è fermato per uno stiramento. Il tecnico friulano può sorridere per la prestazione di Demetrio Albertini: il giovane centrocampista ha giocato una partita di alto livello confermando tutte le sue qualità. La sfida termina 1-0 con il Milan che sale a sei punti in classifica.

Domenica il Milan incontrerà il Cagliari nuovamente alla seconda giornata con i tifosi rossoneri che sperano nello stesso esito.

Il tabellino del match

Milan (4-4-2): Rossi; Baresi, Costacurta, Gambaro, Tassotti; Rijkaard, Albertini, Donadoni (80′ Fuser), Evani; Gullit, van Basten (42′ Serena). All. Capello

Cagliari (3-4-3): Ielpo; Festa, Firicano, Napoli; Cappioli (12′ Bisoli), Gaudenzi, Herrera, Matteoli; Nardini (75′ Nardini), Fonseca, Francescoli. All. Giacomini

Arbitro: Sig. Werther Cornieti di Forlì

Marcatori: 1′ rig. van Basten (M)

Ammoniti: Costacurta (M); Firicano, Gaudenzi (C)

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio copertina milan milan-cagliari Tutto Milan

ultimo aggiornamento: 24-08-2017


Sorteggio Champions League, sorridono Juventus e Napoli. Girone di ferro per la Roma

M’Baye Niang, Raiola: “Il ragazzo non vuole andare in Russia. Certificato? Non c’è con la testa”