Cahill-Milan, si può. Sarri dà l'ok alla cessione del difensore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Cahill a gennaio per fronteggiare l’emergenza difesa

L’emergenza senza precedenti costringe il Milan a sondare il mercato: Gary Cahill è l’obbiettivo numero uno per la difesa. E con il contratto in scadenza a giugno, il Chelsea darebbe il via libera.

Il Milan deve correre ai ripari per fronteggiare un’emergenza infortuni senza precedenti. Praticamente, una formazione: Musacchio, Caldara, Romagnoli, Conti, Biglia, Bonaventura, Strinic, Calhanoglu. Aggiungiamo la squalifica di Higuain, le soluzioni per Gattuso sono ridotte all’osso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Difesa a pezzi

In particolare, il reparto difensivo è quello che crea maggiori apprensioni. Al lungodegente Caldara (ne avrà fino a febbraio 2019), si sono aggiunti nel giro di una settimana Musacchio e Romagnoli, la coppia titolare: l’argentino si rivedrà a inizio anno, il capitano potrebbe farcela per fine dicembre. Al momento, quindi, Gattuso si ritrova con il solo Zapata di ruolo e Simic, il quale non ha mai giocato. Rodriguez sa giocare centrale ma in una difesa a tre.

Chelsea
Cahill esulta per la vittoria della Premier League (fonte foto: https://www.facebook.com/ChelseaFC/)

Corsa sul mercato

Ora come ora il Milan potrebbe solo ingaggiare svincolati ma sul mercato non c’è grande scelta. Allora Leonardo punta alla sessione di gennaio. E secondo quanto titola il Corriere dello Sport, i rossoneri sono sulle tracce di Gary Cahill. Il difensore centrale inglese è stato utilizzato pochissimo da Sarri e così potrebbe lasciare il Chelsea con sei mesi d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto. I rapporti tra le due società sono ottimi: da via Aldo Rossi potrebbero indennizzare al minimo i Blues e assicurarsi un giocatore dalla carta d’identità non più verdissima (33 anni a dicembre, ndr) ma dalla grande esperienza e affidabilità, anche dal punto di vista atletico. Le altre piste (esempio Rodrigo Caio) appaiono al momento più complicate e dispendiose per il club rossonero, che attende anche i provvedimenti della Uefa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2018 11:20

UEFA Nations League, Portogallo alle Final Four. Italia bloccata sullo 0-0

nl pixel