Milan, Calabria: "Lautaro Martinez? lavoro per limitarlo in campo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Calabria: “Lautaro Martinez? lavoro per limitarlo in campo”

Davide Calabria Milan Andrea Conti

Il capitano del Milan, Davide Calabria, parla in esclusiva della tensione e delle aspettative per il derby Milan-Inter 2023.

Il derby Milan-Inter è uno degli appuntamenti più attesi della Serie A, ma Calabria avrà un compito davvero particolare. Quest’anno, la tensione è palpabile, con entrambe le squadre a pari punti e pronte a sfidarsi per la supremazia di Milano. Davide Calabria, capitano dei rossoneri, ha condiviso le sue riflessioni in vista della grande sfida.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Davide Calabria Milan Andrea Conti

Calabria: “Un derby dai mille significati”

Siamo pronti per affrontare l’Inter“, ha esordito Calabria. “Questo derby ha un significato speciale, non solo per la classifica ma anche per l’orgoglio. Vogliamo vincere e daremo tutto in campo“. Il capitano ha poi elogiato i nuovi arrivati: “Hanno portato qualità e si sono inseriti perfettamente nella squadra. Sono fiducioso per la partita“.

Leao: il talento da sfruttare

Rafael Leao, l’attaccante del Milan, è un altro nome che fa discutere. “Rafa è maturo e attento in ogni situazione di gioco“, ha osservato Calabria. “Ha una forza fisica incredibile e può fare la differenza in campo. Spero possa segnare nel derby“.

Ma l’Inter ha le sue armi, e Calabria ne è consapevole: “Lautaro Martinez è un top player. Stiamo lavorando per limitare le sue azioni in campo“.

Il derby Milan-Inter è sempre stato un evento epico nella storia del calcio italiano. Quest’anno, con entrambe le squadre in grande forma, la sfida promette scintille. “Arriviamo al derby in condizioni ottimali“, ha concluso Calabria. “Vogliamo vincere e faremo di tutto per portare a casa i tre punti“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2023 13:02

Milan: infortunio per Kalulu, arriva l’esito delle visite mediche

nl pixel