Milan, attaccante cercasi: si complica la ricerca di Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, si complica la ricerca di un attaccante

Juan Sebastian Sforza Leonardo calciomercato Milan Iago Maidana Mercato Milan Marco Benassi Christian Kouamé

Sfumati Ibra e Quagliarella, il Milan sta faticando parecchio a trovare un attaccante. A meno che Leonardo non abbia un Mister X tra le mani.

Mercato Milan, Leonardo sempre a caccia di un rinforzo per il reparto offensivo. Ma la strada è in salita. Sfumati Ibra (che ha ufficializzato la sua permanenza a Los Angeles) e Quagliarella (ormai prossimo al rinnovo con la Sampdoria), anche la pista che porta ad Alexandro Pato si sta raffreddando.

Il centravanti brasiliano – come riporta il Corriere della Sera – tornerebbe di corsa a Milano, ma dovrebbe decurtarsi di molto l’ingaggio da 9 milioni, senza contare che i rossoneri sarebbero chiamati a trattare con il Tianjin Quanjian – società proprietaria del cartellino del giocatore – la clausola rescissoria da 25 milioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insomma, la ricerca di un attaccante si sta rivelando più complicata del previsto. Anche perché il budget a disposizione non è dei più alti. I vertici di via Aldo Rossi sono alla ricerca di un affare a buon mercato, un colpo low cost che possa comunque migliorare la rosa e dare a Gennaro Gattuso un’alternativa in più per l’attacco.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, un Mister X per l’attacco?

Dopo aver preso atto della scelta di Ibrahimovic di rimanere negli Stati Uniti per proseguire l’avventura con i Galaxy, Leonardo e Maldini avevano spostato le loro attenzioni di Fabio Quagliarella, punta di grande esperienza e qualità che avrebbe fatto comodo a Rino e al Milan. L’ex Juve, però, ha deciso di restare a Genova, sponda blucerchiata ovviamente.

Michy Batshuayi è un altro profilo che piace, ma a gennaio sarebbe meglio puntare su un calciatore che conosce la Serie A. Impresa tutt’altro che semplice. Leonardo ha confermato che, oltre a un centrocampista, arriverà anche un attaccante: con ogni probabilità, il direttore tecnico milanista ha un asso nella manico, un Mister X che gli esperti di mercato non hanno ancora individuato.

Ecco un video con alcune giocate di Batshuayi:

https://www.youtube.com/watch?v=DjqIWQCpmas

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2018 17:31

Mercato: Rabiot può andar via dal PSG subito. Il Milan ci pensa?

nl pixel