Il calciomercato del Milan non termina con l’arrivo di Lazetic, ma vuole arrivare all’acquisto di un difensore per completare la rosa.
Completato il reparto offensivo con l’arrivo di Lazetic dalla Stella Rossa Belgrado al posto di Pellegri passato in prestito dal Monaco al Torino. Ora la ricerca si sposta totalmente sul lato difensivo. Maldini intervistato prima del match contro la Juventus finito 0-0 ha dichiarato di sentirsi pessimista sull’arrivo di un difensore ma non ha chiuso ad un nuovo acquisto. I giocatori del calibro di Sven Botman, Bremer o Diallo sembrano allontanarsi definitivamente per questa finestra di mercato. I costi sono troppo alti, per un investimento in questa sessione di calciomercato per il Milan che punta ad un prestito per valutare un giocatore. Ma l’infortunio di Kjaer chiama comunque all’acquisto di una riserva di assoluto valore, nonostante Kalulu si stia comportando bene in campo con Pioli pienamente soddisfatto.
Mercato Milan: si cerca un difesore
Uno dei nomi che viene valutato in prestito è sicuramente il centrale del Manchester United, Eric Bailly. Se la squadra inglese decidesse di aprire definitivamente al prestito è una pista che potrebbe diventare calda in breve tempo. Il difensore però non sarebbe immediatamente disponibile in quanto impegnato nella Coppa d’Africa con la sua Costa D’Avorio, squadra favorita alla vittoria finale. Se dovesse saltare anche l’opzione Eric Bailly non sarebbe impossibile vedere ancora una volta l’acquisto di un giovanissimo sulla linea tracciata da Marko Lazetic. Altro giocatore valutato in prestito è il giovane Japhet Tanganga in prestito dal Tottenham. L’obiettivo senza ombra di dubbio per l’estate rimarrà Sven Botman dal Lille ma il presidente della squadra francese ascolterà solamente una proposta a titolo definitivo. Vedremo se il Milan deciderà di accelerare in questo calciomercato invernale o chiudere con il solo Lazetic.