Milan, Caldara per Bonucci? La Juventus pensa allo scambio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, intrigo Bonucci: la Juve offre Caldara, operazione slegata da Higuain

Mattia Caldara

Secondo Sportitalia non vi sarebbe in ballo uno scambio Bonucci-Higuain, quanto invece uno scambio Bonucci-Caldara.

In queste ore si inseguono voci e indiscrezioni senza sosta sul possibile ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus. L’attuale capitano del Milan, a lungo corteggiato dal Psg, sarebbe più che tentato dalla prospettiva bianconera che non da quella francese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Se inizialmente si era ipotizzato un possibile scambio con Higuain, secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà di Sportitalia la trattativa che potrebbe portare l’argentino al Milan sarebbe slegata dal possibile ritorno di Bonucci alla Juventus.

Caldara-Milan, ipotesi scambio con Bonucci

L’ipotesi di uno scambio non è però totalmente naufragata. La Juventus avrebbe infatti proposto al Milan il giovane difensore Mattia Caldara, proveniente dall’Atalanta e talento purissimo destinato a divenire in tempi brevi un pilastro della Nazionale.

Un profilo che al Milan potrebbe interessare, e che in parte andrebbe a lenire la perdita, dopo un solo anno, del carisma e dell’esperienza di Bonucci.

Milan-Higuain, i contatti continuano

Nel frattempo, però, i rossoneri continuano il pressing sulla Juve per Higuain. I bianconeri hanno necessità e volontà di vendere l’argentino, e al momento attendono solo l’offerta giusta. Offerta che il Milan potrebbe avanzare già nei prossimi giorni, una volta pianificata del tutto la strategia di mercato dopo l’addio di Mirabelli, ufficializzato oggi.

Per arrivare al Pipita, però, il Milan dovrà battere la concorrenza del Chelsea di Sarri. Una concorrenza importante, vista la disponibilità della squadra inglese, ma che tutto sommato potrebbe risultare positiva. Se davvero Sarri dovesse finire per riabbracciare Higuain, è quasi certo che Morata verrebbe messo alla porta. E la soluzione che porta allo spagnolo, per il Milan, non sarebbe certo un ripiego.

Nel video la presentazione di Mattia Caldara, arrivato alla Juventus in questa stagione:

https://www.youtube.com/watch?v=rFG2aOb85F4

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2018 19:07

Mercato Inter, duello Vidal-Kovacic per il centrocampo. João Mário la chiave

nl pixel