Caldara, un'ora contro la Primavera. Il difensore pronto al rientro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Caldara gioca una partita intera contro la Primavera. Sotto gli occhi di Maldini…

raduno Davide Calabria Mattia Caldara

Mattia Caldara accelera il ritorno al calcio ufficiale. Partitd di un’ora a Milanello contro la Primavera. L’ex Atalanta è reduce da due gravi infortuni.

Al primo giorno di allenamento di Pioli, Mattia Caldara si è aggregato al gruppo. Una buona notizia per i rossoneri, i quali non hanno praticamente mai potuto contare sulle prestazioni dell’ex difensore dell’Atalanta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Partita a Milanello

Ieri, inoltre, il Milan ha terminato la settimana di allenamenti senza i Nazionali. Occasione per mister Pioli per far disputare una partita di un’ora contro la Primavera: per la cronaca, vittoria per 4-0 (tripletta Brescianini e gol di Borini) per i “senior”. E Caldara ha giocato l’intero match al fianco di Musacchio in una linea a quattro.

Mattia Caldara Milan-lazio
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Sotto lo sguardo di Maldini…

All’allenamento al centro di Carnago erano presenti anche il direttore sportivo Massara e il direttore tecnico Maldini, che gli è stato vicino sin dal primo giorno dopo il suo problema fisico. L’ex capitano rossonero vede in Caldara il partner perfetto di Romagnoli e il futuro della difesa milanista. I due azzurri garantirebbero una coppia difensiva affidabile per circa un decennio.

Caldara, un annus horribilis

Il classe ’94 ha praticamente perso una intera stagione a causa di due gravi infortuni: a settembre 2018, dopo l’esordio in rossonero contro il Dudelange, lesione al bicipite femorale, poi in aprile (dopo la semifinale di ritorno contro la Lazio in Coppa Italia) rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Ora, finalmente, sembra di vedere la luce in fondo al tunnel…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2019 9:49

Qual. Euro 2020, Jorginho e Bernardeschi regalano il pass all’Italia. 2-0 alla Grecia. Mancini: “Pubblico straordinario”

nl pixel