Milan, dopo la sosta scatta il tour de force tra Serie A ed Europa League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, scatta il tour de force: calendario fittissimo dopo la sosta

Gonzalo Higuain Milan

Contro il Cagliari il primo di una lunga serie di impegni ravvicinati. Ma il Milan può sorridere: le prossime avversarie sono le vittime preferite di Higuain.

Per il Milan è in arrivo il primo tour de force della stagione, anche se… in discesa. Dopo la sosta per le nazionali, Gattuso e squadra saranno di scena nel weekend del 16 settembre a Cagliari, primo di una lunga serie di impegni ravvicinati.

Cinque partite in quindici giorni tra campionato ed Europa League, di cui soltanto una a San Siro, contro l’Atalanta. Per il resto solo partite in trasferta, tra Cagliari, Empoli e Reggio Emilia (con il Sassuolo), oltre alla prima sfida europea in Lussemburgo contro il Dudelange.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo l’inizio in salita con Napoli e Roma, però, il Milan può sfogliare con un certo sollievo il calendario dei prossimi cinque turni di Serie A. Nel prossimo mese e mezzo, infatti, Higuain e compagni avranno davanti impegni (perlomeno sulla carta) abbordabili.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Serie A, Cagliari Milan domenica 16 settembre alle ore 20:30

Prima del derby con l’Inter, in programma alla nona giornata, i rossoneri affronteranno solo avversari alla portata (Cagliari, Atalanta, Empoli, Sassuolo e Chievo Verona). Cinque gare che potrebbero consentire al Milan di fare il pieno di punti in vista della stracittadina del 21 ottobre (fischio d’inizio alle 20:30). Ma le insidie, ovviamente, non mancheranno.

Tuttavia, Gattuso può guardare al futuro con ottimismo. Il calendario, come detto, offre cinque sfide accessibili, ma anche cinque difese che Higuain ha già abbondantemente battuto nel corso della sua carriera italiana.

Si inizia con il Cagliari, a cui il Pipita – in 7 precedenti – ha segnato 6 gol, poi a San Siro arriverà l’Atalanta, tra le avversarie più perforate dall’attaccante argentino: 9 reti in 10 uscite. Seguiranno le trasferte con Empoli (5 incontri e 3 gol) e Sassuolo (8 centri in 9 partite). Chiude il ciclo Milan-Chievo, che per Higuain significa 10 incroci e 7 gol.

Nel video le migliori giocate di Gonzalo Higuain contro la Roma:

https://www.youtube.com/watch?v=cqnn6LozEqM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2018 15:58

Milan, obiettivo Rabiot: ma ci sono anche Juve e Barcellona

nl pixel