Calhanoglu, interesse del Lipsia ma il Milan non molla il turco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Calhanoglu nel mirino del Lipsia

Il trequartista Hakan Calhanoglu rimane tra gli obbiettivi di mercato del Lipsia. Il club tedesco ci ha provato già in inverno ma il Milan non intende privarsi del turco.

Hakan Calhanoglu è sicuramente uno dei punti fermi dai quali il Milan ripartirà nella prossima stagione. Il 23enne nazionale turco, infatti, dopo una prima parte di stagione a dir poco travagliata, si è imposto nell’undici titolare di Gattuso, concludendo la stagione in crescendo. Il tecnico rossonero sta pensando di posizione l’ex Bayer Leverkusen nella posizione di trequartista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sirene teutoniche

Stando a quanto riportato da calciomercato.com, Calhanoglu è nel mirino del Lipsia. Il club tedesco si era già mosso a gennaio per il talento di Mannheim ma Gattuso ha posto il veto sulla partenza del numero 10: i fatti hanno poi dato ragione all’allenatore del Milan, giustificando i 21 milioni investiti per strapparlo alle Aspirine. Ora il Lipsia sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra superiore ai 30 milioni. I rossoneri, comunque, non sono disposti a privarsi del classe ’94.

Hakan Calhanoglu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

La centralità del turco

I numeri, del resto, parlano chiaro: dall’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan, Calhanoglu è diventato fondamentale per l’economia del gioco rossonero: con lui titolare il Milan ha infatti vinto il 64% dei match in campionato, mentre quando non ha giocato o è subentrato la percentuale di successi è scesa al 15%.  La media-gol del Milan con Calhanoglu in campo dall’inizio è di 1,5 reti a partita; negli altri casi si scende a 0.9.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2018 21:47

20 giugno, addio a Roberto Rosato: l’ex difensore scompare nel 2010

nl pixel