Tra pochi giorni la nuova proprietà rossonera delibererà una cifra intorno ai 150 milioni per il mercato del Milan. Poi, il rinnovo di Donnarumma per allontanare le sirene della Premier League.
La giornata di giovedì 18 maggio sarà molto importante in casa Milan. Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, dopodomani il nuovo consiglio d’amministrazione rossonera si riunirà per deliberare un aumento di capitale significativo. Yonghong Li, dopo aver sborsato 520 milioni per l’acquisto del Milan e aver estinto debiti per 190 milioni, è pronto adesso a varare il piano di investimento sul mercato.
Un budget da 150 milioni
Come dettaglia il quotidiano romano, il nuovo ds Mirabelli dovrebbe avere a disposizione un portafoglio molto ampio per concludere positivamente le operazioni di mercato in entrata. La cifra, che si aggira sui 145-150 milioni verrà così confezionata: 55 milioni saranno raccolti dal bond emesso dal Milan a Vienna; 60 milioni saranno disponibili con il secondo aumento di capitale per il quale Yonghong Li ha la delega del Cda; 30 milioni saranno garantiti dalle cessioni di alcuni giocatori come Carlos Bacca (20 milioni) e De Sciglio (8-10) che hanno più mercato.
Blindare Gigio
Con la dote a disposizione, il management rossonero diretto da Fassone ha quale priorità anche quella dei rinnovi di contratto di alcuni giocatori, uno su tutti quello di Gianluigi Donnarumma. Il portierone di Castellammare di Stabia è lusingato da club importantissimi di Premier League, quali le due squadre di Manchester: da un lato lo United di Mourinho, dall’altro il City di Guardiola. Entrambi hanno pronta una cifra sui 25-30 milioni per il cartellino del classe ’99 mentre all’assistito di Raiola andrebbe un ingaggio da 4-4,5 milioni netti a stagione. Il Milan, dal canto suo, vuole blindare il campioncino: a breve è previsto un incontro con l’entourage del giocatore per arrivare alla tanto agognata firma sul prolungamento del contratto. Il rinnovo di Suso è imminente.