Milan: c’è distanza sulla valutazione di Reijnders, la situazione

Milan: c’è distanza sulla valutazione di Reijnders, la situazione

Geoffrey Moncada svela una mossa audace e strategica per rafforzare il centrocampo del Milan: è tempo di Tijjani Reijnders.

Nell’affollata scacchiera del calciomercato Milan, Geoffrey Moncada sta analizzando attentamente il reparto mediano. Il prolungato infortunio di Ismael Bennacer, combinato con l’inevitabile addio di Sandro Tonali, ha reso pressante la necessità di rinforzi. Tijjani Reijnders è l’obiettivo caldo che sta balzando in cima alla lista dei desiderati, un centrocampista centrale che potrebbe risolvere il problema numerico e qualitativo del Milan.

La prospettiva di un accordo con LoftusCheek, del Chelsea, sembra ormai consolidata, ma secondo La Gazzetta dello Sport, Reijnders rappresenta l’altro pezzo mancante nel puzzle rossonero. L’olandese possiede tutte le caratteristiche per brillare nella Serie A: versatilità tattica, resistenza fisica, abilità nel controllo di palla e determinazione difensiva. Moncada, con la sua strategia, è pronto a introdurre il giovane classe ’99 nello squadrone di Pioli.

Giorgio Furlani

È caccia al talento olandese

Mentre l’orologio del calciomercato estivo fa ticchettare i suoi ultimi cinque giorni, il Milan di Stefano Pioli, ancora alla ricerca di un equilibrio dopo l’addio di Paolo Maldini, si sta preparando a mettere a segno un potente colpo: Reijnders. Il centrocampista è apprezzato sia da Pioli che da Moncada.

L’interesse per Reijnders è bilaterale. Dopo la sua stagione di spicco, coronata da una chiamata in Nazionale, il centrocampista ha segnalato la sua disponibilità a vestire la maglia rossonera. Moncada e il Milan dovranno negoziare con l’AZ Alkmaar, desideroso di capitalizzare sul trasferimento. Il costo del talento olandese potrebbe aggirarsi intorno ai 18 milioni di euro, esclusi eventuali bonus. Mentre le trattative sono in corso, Pioli rimane fiducioso sulla valenza tecnica di Reijnders per la squadra.