Milan, c’è l’accordo con il Trabzonspor: Sosa torna in Turchia

Il centrocampista era stato al centro delle trattative negli ultimi giorni, dopo la chiusura del calciomercato italiano.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo un lungo tira e molla il futuro di José Sosa sembrerebbe essere stato deciso: dopo un solo anno di Milan, l’argentino torna in Turchia. Come riportato da Tuttomercatoweb, il Milan avrebbe trovato l’accordo con il Trabzonspor per la cessione a titolo definitivo. Per il giocatore è invece pronto un ricco triennale da 5 milioni a stagione. Sosa volerà quindi domattina a Istanbul per le visite mediche e la fatidica firma.

Sosa al Trabzonspor, c’è l’accordo

Il club di Trebisonda ha dunque avuto la meglio su molte altre squadre sudamericane e turche per accaparrarsi il mediano argentino, che nell’ultima stagione al Milan aveva collezionato solo diciannove presenze sotto la guida di Montella, venendo impiegato quasi sempre come centrale di centrocampo, specie dopo l’infortunio di Montolivo. Un ruolo, quello del metodista, che Sosa ha svolto con grande applicazione grazie alle proprie caratteristiche, pur senza mai strappare ovazioni. Per l’argentino si tratta, tra l’altro, di un ritorno in Turchia. Prima del Milan, l’ex Napoli aveva infatti disputato due stagioni al Besiktas, con 78 presenze e 14 reti, una liga turca conquistata e tanti riconoscimenti da parte della critica locale. Una motivazione in più, oltre all’ingaggio, per accettare la corte del club del Mar Nero.