Milan, c'è un tesoretto Laxalt: a Torino, però, bisogna far meglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, c’è un tesoretto Laxalt: a Torino, però, bisogna far meglio

Diego Laxalt Milan

Il Milan, in perenne difficoltà con i conti, ha un tesoretto in sospeso rappresentato dal prestito di Laxalt al Torino: ecco i possibili guadagni

La voragine di bilancio resa pubblica qualche settimana fa (-146 milioni nell’esercizio 2018-2019) ha finito per spiazzare anche i più pessimisti. Inizialmente, infatti, si riteneva che il passivo potesse “limitarsi” a una cifra che si aggirasse attorno al centinaio di milioni di debito. Si è dunque andati oltre le previsioni peggiori, nonostante la proprietà abbia gettato acqua sul fuoco, affermando come questi numeri fossero previsti. In una situazione del genere, ovviamente, operare sul mercato diventa complesso. Boban e Maldini, in particolar modo, dovranno essere bravi a massimizzare le entrate provenienti dagli esuberi. Un potenziale tesoretto, in tal senso, potrebbe giungere dal riscatto da parte del Torino di Diego Laxalt. Ecco le cifre, sottolineate dal portale Milanlive.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, c’è un tesoretto Laxalt: i numeri del possibile riscatto del Torino

L’avventura di Diego Laxalt in maglia rossonera non è stata molto fortunata. Giunto nell’estate del 2018 per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, l’esterno sinistro è sempre stato considerato dall’ex tecnico Gattuso come il vice-Rodriguez. Poco spazio per lui: le volte in cui è stato chiamato in causa, poi, l’uruguaiano ha spesso deluso le attese.

Nella scorsa sessione estiva, così, Boban e Maldini sono riusciti a chiudere un accordo con il Torino: i granata hanno acquisito il giocatore in prestito, con il diritto di riscatto al prossimo giugno fissato a 11,5 milioni. Si tratterebbe di una cifra molto importante per le casse rossonere. Il problema sta tutto nella volontà del Toro di portare a termine questa operazione.

Torino-Wolves
fonte foto https://twitter.com/Wolves

I granata, però, si aspettano di più da lui…

Il calciatore stasera dovrebbe partire titolare nel match infrasettimanale contro la Lazio ma, finora, ha avuto poco spazio. La “speranza” della dirigenza è che Mazzarri dia sempre più fiducia al calciatore, di modo che la società piemontese possa prendere in considerazione questa operazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 11:51

Milan, Pioli bacchetta Paquetà: “Deve incidere di più!”

nl pixel