Milan, anche a Napoli il centrocampo rossonero è andato in difficoltà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, problema centrocampo (Bonaventura a parte)

Lucas Biglia Kessié Milan-Inter

Il centrocampo del Milan, nel match contro il Napoli, ha mostrato le lacune già note nella scorsa stagione. Biglia è fuori condizione, Kessié è discontinuo e il ‘nuovo’ Bakayoko non ha convinto. Si salva solo Jack…

Lo si ripeteva come una cantilena durante tutta la passata stagione: il reparto mediano del Milan non è ben assortito e, inoltre, la coperta è troppo corta. Kessié, Biglia e Bonaventura e praticamente niente altro. Titolari contatissimi e poche alternative. L’ivoriano ha finito spesso l’ossigeno (comprensibile per il tipo di lavoro che svolge nei 90′), l’argentino in ritardo di condizione e l’azzurro spesso discontinuo, tra grandi giocate e errori incomprensibili.

Tiemoue Bakayoko
fonte foto https://twitter.com/punto_milan

Un solo nuovo ingresso

Con il mercato rivolto principalmente alla ricerca del grande attaccante (dopo i flop di André Silva e Kalinic), per il centrocampo si è potuto fare ben poco. Dal Chelsea sono arrivati i muscoli di Bakayoko. La scelta del francese è stata dettata dall’esigenza di dare a Gattuso un giocatore tatticamente polivalente e quindi multiruolo: centrale e mezzala, in grado di poter dare il cambio sia a Biglia che a Kessié. Nel secondo tempo del “San Paolo”, Gattuso lo ha gettato nella mischia al posto di un Biglia in evidente difficoltà ma le cose sono andate anche peggio, se possibile. Il tecnico rossonero spera che con la crescita della condizione il centrocampo del Milan possa dare andare al massimo dei giri, altrimenti la difesa sarà sempre sotto pressione e Higuain avrà pochissimi palloni giocabili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2018 9:30

Donnarumma torna ‘normale’, si pensa a Reina

nl pixel