Donnarumma e Cutrone via dal Milan? Questione di bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Donnarumma e Cutrone gli uomini delle plusvalenze

Gianluigi Donnarumma

La cessione dei due giocatori, cresciuti nel vivaio rossonero, darebbe respiro alle casse del club. Il Milan valuta cessioni eccellenti.

Mercato Milan, Gianluigi Donnarumma e Patrick Cutrone potrebbero lasciare il club rossonero. Non è una questione tecnica, ma di bilanci. La cessione dei due “canterani”, infatti, consentirebbe ai vertici di via Aldo Rossi di mettere a referto delle ottime plusvalenze.

Dalla vendita del portiere e del centravanti, la società milanista potrebbe incassare oltre 80 milioni di euro. La valutazione di Gigio, infatti, si aggira intorno ai 55-60 milioni (forse più), mentre il costo del cartellino di Cutrone è di circa 25 milioni. Due operazioni che, qualora si concretizzassero, darebbero respito alle casse del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’estremo difensore è seguito con un certo interesse da Paris Saint-Germain e Manchester United. Al momento, però, le due big europee non si sono mosse ufficialmente. Donnarumma potrebbe prendere il posto di Gigi Buffon al Psg, oppure sostituire De Gea nella rosa dei Red Devilas. Ovviamente, la dirigenza rossonera si priverebbe del giocatore (e del suo pesante ingaggio da 6 milioni netti a stagione) solo di fronte a una proposta irrinunciabile.

Patrick Cutrone Milan-Udinese Torino-Milan mercato Milan

Mercato Milan, Donnarumma al Psg?

Stesso discorso per Cutrone, finito nel mirino di Torino e Sassuolo. Patrick – così come il compagno di squadra Donnarumma – si trova bene a Milanello e non vorrebbe lasciare il club che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio dei grandi. Allo stesso tempo, però, vuole giocare con maggiore continuità rispetto all’ultimo anno. Se Giampaolo non dovesse garantirgli il giusto spazio, il giovanissimo bomber sarebbe pronto a fare le valigie.

Il Milan sarebbe disposto a lasciarlo partire, ma solo a determinate cifre. I rossoneri, infatti, non hanno alcuna intenzione di svendere un talento del genere. Il Toro (più del Sassuolo) è alla finestra pronto ad approfittare della situazione.

Ecco un video con alcune parate di Donnarumma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2019 15:19

Milan, sondaggio per Mandragora

nl pixel