Montolivo-Milan, addio vicino: il centrocampista verso la Cina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Montolivo verso la Cina

Riccardo Montolivo Serie A TIM

Il futuro di Riccardo Montolivo, in scadenza di contratto con i rossoneri, potrebbe essere al Guangzhou Evergrande di Cannavaro.

Mercato Milan, Riccardo Montolivo potrebbe lasciare il club rossonero (forse anche l’Italia) già nel corso della sessione di gennaio. Fuori dai piani di Gennaro Gattuso e con il contratto in scadenza tra pochi mesi (30 giugno 2019), il centrocampista starebbe pensando di anticipare il suo addio alla società milanista.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, dopo tanti “no”, l’ex capitano starebbe valutando un paio di ricche offerte arrivate dalla Cina. Nello specifico, sul tavolo del playmaker classe 085 ci sarebbe la proposta del Guangzhou Evergrande, squadra allenata da Fabio Cannavaro. Il futuro del Monto, dunque, potrebbe essere nella Chinese Super League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan, ovviamente, non avrebbe alcuna pretesa sul cartellino. Riccardo Montolivo, dunque, è libero di scegliere la sua prossima destinazione e trasferirsi subito, senza aspettare la fine della stagione. Come detto, il giocatore non rientra nei progetti dell’allenatore, che non lo ha mai chiamato in causa relegandolo spesso in tribuna (nelle partitelle in famiglia a Milanello lo ha addirittura schierato più volte con la Primavera).

Riccardo Montolivo
Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardomontolivoofficial/

Mercato Milan, Montolivo lascia il club rossonero

I rossoneri hanno già voltato pagina e sperano di liberarsi al più presto di Riccardo e del suo ingaggio. Attenzione ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato: come detto, dopo aver tentennato per settimane, il Monto potrebbe “arrendersi” alla volontà del club e lasciare Milano già a gennaio.

Dal canto loro, Leonardo e Maldini stanno cercando un rinforzo per il centrocampo da regelare a Rino Gattuso, nella speranza che, oltre a Montolivo, anche Andrea Bertolacci possa lasciare la società già durante la finestra invernale del calciomercato. Al primo posto, sul taccuino dei vertici di via Aldo Rossi, ci sarebbe Amadou Diawara del Napoli. I partenopei – scrive Tuttosport – finora hanno sempre chiuso all’ipotesi prestito, ma chissà… Attenzione, dunque, agli ultimi giorni di mercato.

Ecco un video con alcune giocate di Riccardo Montolivo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2019 13:52

Serie A, Chievo Verona-Fiorentina 3-4: spettacolo e polemiche al Bentegodi

nl pixel