Milan, rivoluzione in vista con cessioni importanti: via Leao, Reijnders, Theo Hernandez e rischia Maignan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, rivoluzione in vista con cessioni importanti: via Leao, Reijnders, Theo Hernandez e rischia Maignan

Mike Maignan applaude Rafa Leao dopo il gol subito dal Milan contro il Parma, incoraggiando la squadra a reagire.

Il Milan si prepara a una profonda ristrutturazione: possibili cessioni di Reijnders, Leao e Theo Hernandez, mentre Chiesa è l’obiettivo.

La stagione 2024-2025 del Milan si è conclusa in un clima di contestazione e delusione. L’assenza di qualificazione alle competizioni europee ha evidenziato la necessità di un cambiamento radicale all’interno del club. La dirigenza rossonera è pronta a intraprendere una profonda ristrutturazione, che coinvolgerà sia l’organico che lo staff tecnico.

Il primo passo di questa rivoluzione sarà l’addio di alcune pedine fondamentali. Tra i nomi in uscita spicca quello di Tijjani Reijnders, centrocampista olandese che ha attirato l’interesse del Manchester City. Il club inglese è in trattativa avanzata con il Milan per l’acquisto del giocatore, con un’offerta che potrebbe aggirarsi intorno ai 75 milioni di euro. Reijnders, premiato come miglior centrocampista della Serie A, rappresenterebbe una perdita significativa per i rossoneri.

Federico Chiesa
Federico Chiesa

Leao e Theo Hernandez verso l’addio

Oltre a Reijnders, anche Rafael Leao e Theo Hernandez potrebbero lasciare il Milan. Leao è nel mirino del Bayern Monaco, mentre Theo Hernandez ha attirato l’interesse di diversi club europei. La dirigenza rossonera è consapevole che le cessioni di questi giocatori potrebbero finanziare il nuovo progetto tecnico, ma al contempo rappresentano un rischio in termini di competitività.

Il portiere Mike Maignan, con contratto in scadenza nel 2026, è un altro nome su cui si concentrano le attenzioni del mercato. La sua permanenza dipenderà dalle strategie future del club e dalle offerte che potrebbero arrivare.

Federico Chiesa: il primo obiettivo per il nuovo Milan

In questo contesto di cambiamento, il Milan ha individuato in Federico Chiesa il primo obiettivo per rinforzare l’attacco. L’attaccante italiano, attualmente al Liverpool, ha vissuto una stagione complicata con poche presenze e problemi fisici. Il desiderio di ritrovare continuità e spazio in vista dei prossimi impegni con la Nazionale potrebbe spingerlo a considerare un ritorno in Italia.

La dirigenza rossonera, con l’imminente arrivo di Igli Tare come nuovo direttore sportivo, sta valutando la possibilità di riportare Chiesa in Serie A. Un’operazione che potrebbe concretizzarsi attraverso un prestito con diritto di riscatto, permettendo al Milan di aggiungere qualità e esperienza al reparto offensivo senza un esborso immediato eccessivo.

La rivoluzione in casa Milan è appena iniziata, e l’acquisto di Federico Chiesa potrebbe rappresentare il primo tassello di un progetto ambizioso volto a riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo. Il tutto come riporta calciomercato.com

Leggi anche
Allegri tra Napoli e Milan: ecco tutta la verità

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2025 17:53

Allegri tra Napoli e Milan: ecco tutta la verità

nl pixel