Mercato Milan, servono le cessioni per finanziare gli acquisti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, servono le cessioni: Suso, Donnarumma e Kalinic i papabili

Gianluigi Donnarumma

Il club rossonero, in attesa della sentenza del Tas, pensa alle cessioni. Gli indiziati sono Suso, Donnarumma e Kalinic, in bilico il futuro di Bonucci.

Il mercato del Milan è in stand by ma tra pochi giorni – se non ore – il club di via Aldo Rossi potrebbe realizzare le prime cessioni, fondamentali per rifinanziare il mercato in entrata. In ogni caso, i rossoneri potrebbero attendere la sentenza del Tas di Losanna prima di concretizzare le cessioni ipotizzate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Obbiettivo plusvalenze

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Suso potrebbe lasciare i rossoneri: lo spagnolo piace al Chelsea, il quale avrebbe fatto un sondaggio per l’ex Liverpool. Dalla scorsa mezzanotte, la clausola rescissoria di 38 milioni è scaduta e, pertanto, il prezzo lo fa il Milan. In ogni caso, l’eventuale cifra che andrebbe a incassare il club meneghino costituirebbe per intero una plusvalenza. Stesso discorso per Donnarumma: il portiere rossonero può finire al Liverpool qualora i Reds non riuscissero a chiudere per Alisson. L’offerta non sarebbe di 70 milioni (richiesta del Milan, ndr) ma anche in questo caso sarebbe di plusvalenza.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/SusoPage/

Le altre possibili cessioni

Chi sembra fuori dal progetto rossonero è Nikola Kalinic: il croato è vicino all’accordo con l’Atletico Madrid. I colchoneros offrono un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni. Anche in questo caso ci sarebbe una plusvalenza ma da registrare nel bilancio dell’anno prossimo. Discorso a parte per Bonucci: se il capitano rossonero accettasse una delle offerte del tavolo, il Milan non lo lascerebbe partire per meno di 32 milioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2018 0:19

Calciomercato: Felipe Anderson è del West Ham. Colpo Goldaniga per il Frosinone

nl pixel