Corsa Champions, il Milan punta sull'attacco: Ibrahimovic e Paquetà!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, all in da Champions: Paquetà e Ibrahimovic per un attacco super

Lucas Paqueta

Il Milan è pronto a rinforzarsi nel mercato invernale per dare l’assalto alla qualificazione Champions. Paquetà è in arrivo dal Brasile, Ibrahimovic è vicinissimo al ritorno…

Gennaro Gattuso ha chiamato il Milan alla resistenza fino alla fine di dicembre: la situazione infortuni ha messo a dura prova il decimato gruppo rossonero che comunque ha avuto una forte reazione, compattandosi al meglio. Le rimonte su Dudelange e Parma sono lì a certificarlo. In campionato il Diavolo è al 4° posto con un +1 sulla Lazio mentre in Europa League il Milan si giocherà il pass nella tana dell’Olympiakos.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In attesa del mercato

Come detto, i rossoneri – che ritroveranno Higuain dopo la squalifica – avranno cinque gare di campionato fino alla pausa: un calendario non proibitivo ma con qualche insidia. Concludere bene dicembre per poi imprimere sull’acceleratore nella seconda parte di stagione quando rientreranno alcuni infortunati. E dal mercato arriverà una grossa mano…

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic

Attacco a tutta!

I rossoneri si sono aggiudicati da qualche settimana il talento carioca Lucas Paquetà, 21 anni, dal Flamengo. Il classe ’97 è stato votato come miglior centrocampista del Brasilerao 2018. Gattuso lo attende a braccia aperte, anche perché il mancino può ricoprire diversi ruoli. In attacco, invece, si punta tutto sul ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, pur avendo 37 anni, può garantire ancora un ottimo rendimento e andrebbe a potenziare il reparto che conta già sul Pipita e Cutrone. Oltre a ciò, Leonardo ha nel mirino anche Fabregas e Christensen, entrambi al Chelsea.

Mix vincente

Insomma, come chiosa La Gazzetta dello Sport, il Milan sta per potenziarsi con un giovane talento e un fuoriclasse sul viale del tramonto. Un mix tra gioventù e esperienza – che darà a Gattuso diverse soluzioni tattiche – per blindare la qualificazione alla prossima Champions, obbiettivo fondamentale per le strategie future del club di via Aldo Rossi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2018 8:56

Russia, morto un calciatore della Primavera della Lokomotiv: indagano gli inquirenti

nl pixel