Milan, l’obiettivo di gennaio è sfoltire la rosa: ma che fatica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’obiettivo è sfoltire la rosa: ma che fatica!

Paletta e José Mauri vogliono restare, per Gustavo Gomez manca l’accordo con il Boca. Il Milan sta faticando parecchio a cedere gli esuberi.

“In entrata non faremo nulla, ve lo dico come informazione ufficiale. In uscita qualche movimento ci potrebbe essere, ma cose piccole”. Massimiliano Mirabelli è stato chiaro: il Milan non effettuerà acquisti a gennaio. L’obiettivo del club rossonero è semplicemente quello di sfoltire la rosa, cedendo quei giocatori che non rientrano nei piani del tecnico e della società. Il problema, però, come evidenzia l’edizione odierna del quotidiano Il Giornale, è che i dirigenti milanisti stanno faticando parecchio a piazzare gli esuberi.

Mercato Milan, a gennaio solo cessioni: non sono previsti colpi in entrata

Gabriel Paletta, ad esempio, ha deciso di rimanere fino a giugno, nonostante il Milan fosse disposto a interrompere il rapporto con qualche mese d’anticipo, lasciandolo partire a costo zero già a gennaio. Anche José Mauri, che ha un contratto fino al 2019, ha rifiutato la cessione: il giovane centrocampista è finito ai margini del progetto di Rino Gattuso, ma ritiene di poter essere ancora utile alla causa e di potersi giocare le sue carte in questa seconda parte di stagione. E poi c’è Gustavo Gomez, che ha già in tasca un accordo col Boca Juniors. Manca, invece, l’intesa tra gli Xeneizes e i rossoneri, che vorrebbero una cifra più alta per il riscatto e tempistiche di pagamento più brevi rispetto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2018 15:30

Mercato Milan, i rossoneri sfidano il Valencia per Matteo Darmian

nl pixel