Milan, che ruolo in campo per Paquetà? Il mercato attende...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, che ruolo in campo per Paquetà? Il mercato attende…

Lucas Paquetà Milan-Bologna Marco Giampaolo

Tuttosport ha evidenziato come Giampaolo stia ancora lavorando alla collocazione in campo di Lucas Paquetà. Il mercato dipenderà anche da questa scelta

Lucas Paquetà mezza punta? Oppure mezzala con spiccate doti offensive? L’arcano mistero non è ancora stato studiato e analizzato fino in fondo da Marco Giampaolo, impegnato a sfogliare la classica margherita per capire quale possa essere il vestito tattico migliore da far indossare al talentuoso brasiliano classe 1997. Gennaro Gattuso, lo scorso anno, lo ha sempre impiegato mezzala nel suo canonico 4-3-3. Giampaolo, invece, basa il suo calcio su un centrocampo a rombo, con un play basso, due mezzali e un trequartista. Quale posizione potrà ricoprire l’ex asso del Flamengo?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport: Giampaolo aspetta i prossimi match per decidere su Paquetà

Le prossime partite, cominciando con quella di ICC del Milan contro il Manchester a Cardiff, saranno dunque importanti per sciogliere questo ulteriore nodo tattico. C’è da dire come con la casacca del Brasile il calciatore verde-oro abbia giocato in entrambe le maniere. Sia come numero 10 nel 4-2-3-1, che come interno di centrocampo con licenza di offendere.

Le valutazioni dal vivo saranno decisive, in tal senso. E’ chiaro come una valutazione del giocatore in un senso o nell’altro possa andare a stravolgere le ricerche di mercato portate avanti dal trio Boban-Maldini e Massara.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Milan, il mercato dipende dal ruolo di Paquetà

Nel caso (remoto) in cui Giampaolo decidesse di affidare a Lucas Paquetà le chiavi della trequarti – conferma Tuttosport – si aprirebbe la necessità di fare a meno di un calciatore come Jesus Suso. Il Milan vuole per lo spagnolo una cifra corrispondente alla clausola rescissoria di 38 milioni di euro: la Roma ha provato a convincere il Diavolo con alcune contropartite, facendo però un buco nell’acqua.

Se invece Paquetà venisse impiegato in mezzo al campo, la carriera di Suso al Milan potrebbe godere di un nuovo e inatteso capitolo. Quello della potenziale rinascita in una nuova posizione, dopo un anno con troppi scuri e pochi chiari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2019 17:36

Milan-Correa, trattativa ancora in piedi: da Suso e Silva i soldi per l’argentino

nl pixel