Milan-Chievo 3-1, le ultime sulle condizioni di Romagnoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Chievo 3-1, le ultime sulle condizioni di Romagnoli

Alessio Romagnoli Betis-Milan

Il difensore rossonero si è fermato nel prepartita di Milan-Chievo, a causa di fastidi fisici. Gli accertamenti hanno dato esito negativo: Romagnoli andrà comunque in azzurro

Niente Milan-Chievo per Alessio Romagnoli. Il capitano rossonero, infatti, ha preferito evitare di forzare nel riscaldamento prepartita, a causa di fastidi fisici. Una situazione che ha messo in preallarme i sanitari della società. Fortunatamente, gli esami a cui si è sottoposto il difensore centrale hanno dato esito negativo, consentendo quindi al numero 13 di partire per il ritiro dell’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo Milan-Chievo, Gattuso su Romagnoli: “si farà visitare in Nazionale”

Gennaro Gattuso, dopo il match vinto contro il Chievo per 3-1, ha risposto anche ad alcune domande riguardanti le condizioni fisiche di Romagnoli. “Abbiamo provato fino alla fine a metterlo in campoha precisato il tecnico ai microfoni diSky – perché Zapata non giocava da quattro mesi e aveva anche qualche acciacco dopo la partita di Europa League di giovedì sera contro l’Olympiacos“.

L’affaticamento al flessore della gamba sinistra, però, non dovrebbe avere lunghi strascichi per il centrale difensivo del Milan e dell’Italia. “La risonanza – rassicura Gattuso – ha dato esito negativo. Adesso andrà in ritiro e si farà visitare dallo staff medico della nazionale azzurra. Non voglio mettere bocca su problematiche di natura medica“.

Mercato Juve Alessio Romagnoli Milan

Romagnoli: Italia sì o no?

L’ultima parola, dunque, spetterà ai dottori dell’Italia. Saranno loro a stabilire se il capitano del Milan potrà aggregarsi al gruppo azzurro, in vista del doppio impegno contro Ucraina (amichevole) e Polonia (Nations League). In caso di parere negativo, Alessio Romagnoli tornerà a Milanello: obiettivo prioritario, quello di essere tirato a lucido in occasione del derby contro l’Inter di domenica 21 ottobre, ore 20:30.

L’ex giocatore di Roma e Sampdoria, in stagione, ha collezionato 6 presenze in Serie A e 2 in Europa League. Con la maglia dell’Italia, invece, è stato schierato da Mancini nel match di Nations League perso 1-0 in Portogallo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2018 21:44

Serie A, Inter corsara al Paolo Mazza. Mauro Icardi affonda la SPAL

nl pixel