18/3/18, Milan-Chievo 3-2: decide André Silva nel finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Milan-Chievo: Cutrone e André Silva ribaltano il risultato

André Silva

Il 18 marzo scorso si è giocato Milan-Chievo. Dopo il vantaggio di Calhanoglu, i veneti segnano con Stepinski e Inglese. Nella ripresa, i rossoneri rimontano gli ospiti con Cutrone e André Silva.

Il Milan dei cinesi si rialza dopo l’esonero di Montella in favore della promozione di Gattuso dalla Primavera alla Prima squadra. La cura del tecnico calabrese ridà fiato e convinzione alle speranze dei rossoneri, i quali infilano una serie importante di risultati positivi. Non va benissimo in Europa League, dove il Diavolo viene eliminato agli ottavi dall’Arsenal.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In campo per Milan-Chievo

Tre giorni dopo, il 18 marzo 2018, in campionato, si gioca Milan-Chievo. Gattuso si affida a Cutrone al centro dell’attacco con Suso e Calhanoglu ai lati. Ed è proprio il turco a portare in vantaggio i padroni di casa: discesa prepotente di Kessié, pallone basso in mezzo, sul secondo palo c’è l’ex Leverkusen che controlla e mette in rete. Il Chievo però non sta a guardare e ricostruisce la propria azione. Al 33′ Borini viene superato da Giaccherini: pallone in mezzo, deviato, bucato da Zapata e Stepinski appoggia in rete. Neanche il tempo di rimettere la sfera al centro che gli ospiti segnano ancora: Inglese colpisce di prima di destro e non lascia scampo a Donnarumma.

Patrick Cutrone
La posizione regolare di Cutrone (fonte foto https://twitter.com/Sport_Mediaset)

Rimonta nella ripresa

Nel secondo tempo, il Milan parte deciso e al 52′ impatta: palo di Biglia, Cutrone è in agguato e insacca da attaccante di razza. Gattuso lancia nella mischia anche André Silva. Il portoghese manda fuori di testa un’ottima occasione. Calhanoglu impegna Sorrentino dalla distanza. Al minuto 82, sugli sviluppi di un corner, André Silva si ritrova un pallone vagante che chiede solo di essere calciato a rete. Il Milan potrebbe arrotondare ma Kessié fallisce un calcio di rigore nei minuti di recupero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2018 8:41

SPAL-Inter, la conferenza stampa di Leonardo Semplici

nl pixel