Il Milan per il mercato può disporre di un discreto “gruzzoletto” che potrebbe fare comodo alla causa rossonera.
Dopo aver scelto l’attaccante per l’estate, il Milan può tornare a sorridere per via dell’ennesima buona notizia. Per la prossima finestra di mercato, ancora piuttosto lontana, i rossoneri potrebbero disporre di un “gruzzoletto” che potrebbe fare piuttosto comodo alle casse della società.
Non solo per questioni di bilancio, ma anche per via della possibilità di fare investimenti mirati per colmare le varie lacune presenti in rosa. A cominciare proprio da quella offensiva, per poi passare agli altri ruoli.

Ecco il “tesoretto” del Milan
Tenendo conto dei giocatori che verranno riscattati dai club richiedenti il prestito, come riporta Tuttomercatoweb, i rossoneri potranno disporre di un vero e proprio tesoretto. La cifra a cui si potrà arrivare permetterà alla dirigenza di investire laddove necessario.
La più recente riguarda il prestito di Alex Jimenez. Avendo raggiunto il 50% delle presenze possibili con il Bournemouth, i rossoneri potranno assicurarsi la metà dei 20 milioni di euro di riscatto, ai quali parteciperà anche il Real Madrid.
Ma il terzino spagnolo non è affatto l’unico riscatto ancora in ballo. C’è infatti Samu Chukwueze, attualmente in prestito al Fulham, la cui operazione potrebbe portare potenzialmente 30 milioni di euro nelle casse dei rossoneri.
Gli altri giocatori in prestito
Bisogna tenere inoltre conto degli altri giocatori in prestito. Per la precisione:
- Tommaso Pobega – 7 milioni di euro
- Filippo Terracciano – 3.5 milioni di euro in caso di salvezza della Cremonese
- Lorenzo Colombo – 10 milioni di euro in caso di obiettivi raggiunti
- Alvaro Morato – 15 milioni di euro in totale
- Ismael Bennacer – 10 milioni di euro
Al verificarsi di tutte le condizioni necessarie, il “gruzzoletto” che il Milan può incassare sarebbe di 70 milioni di euro. Cifra che potrebbe supportare un mercato in parte già pianificato.