Milan: clamorosa esclusione per due big da parte di Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: clamorosa esclusione per due big da parte di Pioli

Stefano Pioli

Svelate le scelte tattiche del tecnico del Milan Stefano Pioli: Tomori, Pobega e Chukwueze tra i titolari.

Il Milan, dopo il recente scivolone nel derby, ha l’obbligo di riscattarsi. La serata di Champions League a San Siro rappresenta l’occasione perfetta, ospitando il Newcastle di Sandro Tonali, l’ex rossonero che ha mostrato grande emozione alla vigilia della partita.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Stefano Pioli

Tattica e novità di Pioli

La Gazzetta dello Sport sottolinea ben tre cambi di formazione rispetto all’ultima apparizione rossonera. In difesa, Fikayo Tomori, assente nel derby a causa di una squalifica, rimpiazzerà Simon Kjaer, formando il duo centrale con Malick Thiaw. In mezzo al campo, Tommaso Pobega entra nella formazione, dando un turno di riposo a Tijjani Reijnders.

Chukwueze tra i Protagonisti

Il giovane attaccante Samuel Chukwueze avrà la sua grande occasione dall’inizio. Il brillante Christian Pulisic si accomoda in panchina, dopo un periodo intenso con la nazionale statunitense. Per Chukwueze, spesso subentrato nella ripresa, sarà il momento di dimostrare il suo talento sulla fascia destra.

Le nuove scelte tattiche di Pioli segnalano l’intenzione chiara del Milan di ritrovare il successo. Contro il Newcastle, i rossoneri sanno che solo una vittoria potrà attenuare la delusione del recente ko nel derby.

Sono scelte obiettivamente pesanti quelle di Stefano Pioli, nel caso andasse male, la critica si scatenerebbe su di lui e sulle sue scelte tecnico tattiche, causando una vera e propria crisi della squadra rossonera. Anche il mercato chiede esigentemente risponde, i due nuovi titolari dovranno dimostrare di valere tanto. Con Pobega che potrà essere il nuovo titolare a centrocampo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2023 17:56

Milan-Newcastle in Champions League: formazioni titolari e streaming

nl pixel