Offerta da Londra potrebbe scatenare un tornado nel mercato, la possibile plusvalenza tenta il Milan, ma la perdita di Maignan sarebbe dura.
Il calciomercato estivo si preannuncia tormentato per il Milan e per il suo portiere Maignan. Mentre Paolo Maldini, l’iconico direttore tecnico rossonero, stava cercando di colmare il vuoto lasciato da Zlatan Ibrahimovic, un’ombra è scesa sul San Siro. Secondo recenti indiscrezioni, il Chelsea sarebbe pronto a piazzare una maxi-offerta per il portiere Mike Maignan, vero baluardo della squadra milanese.
Dopo un campionato difficile, ma chiuso nei primi quattro posti, e una campagna europea in Champions League conclusasi in semifinale contro l’Inter, è il momento di guardare al futuro. L’obiettivo era trovare un sostituto per Ibrahimovic, ma ora il Milan deve preoccuparsi di difendere il proprio numero uno.
I rossoneri, ecco l’offerta ricevuta
Il Chelsea, sotto la guida del tecnico Mauricio Pochettino, ha manifestato un interesse sempre più deciso per Maignan. Nonostante una stagione complicata, caratterizzata da un infortunio che lo ha tenuto fermo per la prima parte dell’anno, “Magic Mike” è riuscito a sostenere il Milan in campionato e in Champions League. Ma ora, una maxi-offerta da Londra potrebbe complicare le cose.
Le voci parlano di una offerta di 60 milioni di euro, una cifra che fa riflettere il Milan, anche se la perdita di Maignan rappresenterebbe un duro colpo. Tuttavia, Maldini è determinato a trattenere il portiere, proponendo un rinnovo di contratto.
In risposta all’offerta del Chelsea, il Milan sembra pronto a blindare Maignan, nonostante una proposta di rinnovo potrebbe non essere sufficiente a trattenere il gigante tra i pali. La Premier League ha sempre un certo fascino, e la decisione finale sarà nelle mani di Maignan.
Il calciomercato estivo è ancora lungo e saranno molte le battaglie da combattere. Nel frattempo, i tifosi del Milan sperano di poter mantenere il loro portiere, elemento chiave per la prossima stagione. Tuttavia, una domanda rimane: Maignan sceglierà di rimanere o sarà tentato dalle luci di Londra?