Milan: clamoroso, Furlani può prendere un giocatore della Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: clamoroso, Furlani può prendere un giocatore della Juventus

Giorgio Furlani

Il Milan si muove sul mercato alla ricerca di un vice per Theo Hernandez: Andrea Cambiaso e Luca Pellegrini sono i nomi in lizza.

Il Milan continua a prendere forma per la prossima stagione, con un occhio di riguardo alla fascia sinistra della difesa. Dopo gli arrivi di Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, si rincorrono le voci su possibili ulteriori acquisti per i rossoneri. Tra questi, spicca il nome di Andrea Cambiaso, calciatore italiano del 2000, attualmente sotto contratto con la Juventus.

Con Fodé Ballo-Touré in uscita, destinato al Bologna o al Nizza, il Milan si sta guardando attorno alla ricerca di una valida alternativa per il ruolo di vice di Theo Hernandez. Andrea Cambiaso, che nella scorsa stagione ha militato con il Bologna, è uno dei nomi in cima alla lista.

Il profilo di Cambiaso sembra rispondere alle esigenze dei rossoneri: un calciatore italiano, giovane ma già con esperienza in Serie A. Nonostante la cifra richiesta dalla Juventus per il trasferimento sia piuttosto elevata – si parla di 25 milioni di euro – il Milan ha cominciato a muovere i primi passi in questa direzione, avviando i contatti con gli agenti del calciatore.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani
Leggi anche
Milan: Pioli vuole la rivoluzione, tutti i giocatori sul mercato

Le trattative per il vice Theo Hernandez

Oltre a Cambiaso, un altro nome circolante è quello di Luca Pellegrini. Il terzino della Juventus, che ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito alla Lazio, è un altro profilo italiano che piace alla dirigenza rossonera. Tuttavia, al momento il Milan non sembra intenzionato a fare offerte ufficiali per il giocatore.

Nonostante le difficoltà, l’interesse per Cambiaso sembra confermare la volontà del Milan di puntare su giovani talenti italiani per rafforzare la propria rosa. Tuttavia, la trattativa non sarà semplice, visto che il Tottenham è anch’esso interessato al giovane terzino.

Nelle prossime settimane si potranno avere indicazioni più precise sulle mosse del Milan e sulla possibile conferma di questo interessamento. In ogni caso, è chiaro che i rossoneri stanno lavorando per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2023 17:14

Milan: Pioli vuole la rivoluzione, tutti i giocatori sul mercato

nl pixel