Milan: clamoroso può subito andare via Colombo, decide Pioli

Milan: clamoroso può subito andare via Colombo, decide Pioli

La prossima mossa di Stefano Pioli potrebbe determinare il futuro di Lorenzo Colombo al Milan, ecco la situazione.

La società del Milan ha annunciato il lunedì 19 giugno il contro-riscatto di Lorenzo Colombo, riportando alla squadra il prestatario proveniente da Lecce. Questo evento ha sottolineato la fiducia del Milan nel centravanti, che è attualmente impegnato con la squadra Under 21 dell’Italia.

Colombo, nato nel 2002, si prepara per gli Europei di Georgia e Romania, una vetrina importante per mettere in luce il suo talento. Ha due obiettivi per il prossimo calciomercato estivo: da un lato convincere Stefano Pioli e il Milan della sua indispensabilità, e dall’altro, nel caso i rossoneri decidessero di optare per un’attacco diverso, utilizzare il torneo come trampolino di lancio per un’altra squadra.

Lorenzo Colombo

Il futuro incerto di Lorenzo Colombo

A meno di due settimane dall’inizio del calciomercato, Colombo è attualmente la terza scelta per l’attacco del Milan, dietro Olivier Giroud e Marko Lazetic. Ancora da definire sono i futuri piani per Origi e Rebic, che hanno spesso giocato come esterni.

Il Corriere dello Sport ha riportato il 19 giugno che la Salernitana è particolarmente attiva sul calciomercato degli attaccanti. Il club, di proprietà di Iervolino, sembra interessato a Colombo, soprattutto per prevenire un possibile addio di Dia.

L’ultimo tassello del puzzle riguarda le intenzioni di Stefano Pioli, tecnico del Milan, che avrà l’ultima parola sul futuro di Colombo. La decisione sarà presa probabilmente durante il ritiro della squadra, lasciando tutti in attesa di ulteriori sviluppi.