Il Milan potrebbe volare oltre oceano per rafforzare la sua rosa: tra i nomi sull’agenda, il terzino sinistro brasiliano del Flamengo.
Il fascino e il frastuono del calciomercato si stanno infiammando. La scelta strategica è una pietra miliare di questo frenetico periodo dell’anno e l’AC Milan lo sa bene. Dopo alcune perdite amare nei duelli mercato con l’Inter, in particolare per i calciatori Davide Frattesi e Marcus Thuram, il club è più che mai determinato a fare mosse oculate.
Per affrontare le sfide della prossima stagione, sia in Serie A che in Champions League, il tecnico Stefano Pioli sta cercando un sostituto affidabile per il suo asso, Theo Hernandez. La ricerca non è un mistero: Cambiaso è chiaramente in cima alla lista dei desiderati. Tuttavia, l’estate potrebbe riservare sorprese e ulteriori opzioni da esplorare.
E l’AC Milan non ha timore di allargare i propri orizzonti. Infatti, il club si starebbe orientando verso la scoperta di un nuovo talento al di là dell’Atlantico. Il Brasile, che in passato ha regalato al club giocatori straordinari come Kakà, Nelson Dida e Serginho, è sotto la lente d’ingrandimento.
Il terzino arriva dal Brasile?
Secondo il giornalista brasiliano Miguel Neto, Pioli avrebbe messo gli occhi su Ayrton Lucas, terzino sinistro del Flamengo. A 26 anni, dopo stagioni di buone performance con il club carioca, Lucas sarebbe pronto per l’esperienza europea. Tra i club interessati, oltre al Milan, figura anche il Napoli, inaugurando un duello di mercato tutto da seguire.
Nonostante l’interesse per Lucas, il Milan rimane indeciso tra il brasiliano e Cambiaso. La scelta del vice ideale per Hernandez rimane quindi in bilico. Tuttavia, Pioli potrebbe avere un altro asso nella manica: un doppio affare in vista con il Valencia potrebbe arricchire ulteriormente la rosa rossonera.
L’estate calda del calcio promette di essere lunga e piena di sorprese. Con un Milan che sembra più deciso che mai a rinnovare e rafforzare la propria rosa, ci attende un calciomercato dai contorni imprevedibili.