Il Milan chiude l’operazione Nkunku dal Chelsea: 42 milioni totali e contratto quinquennale da 5 milioni a stagione.
Dopo il mancato arrivo di Harder, il Milan ha accelerato su un altro grande nome per il reparto offensivo: Christopher Nkunku. L’attaccante francese arriva dal Chelsea al termine di una trattativa lampo, iniziata mercoledì e già arrivata alla chiusura. Secondo quanto riportato da fonti come Sport Mediaset e The Athletic, i rossoneri verseranno 37 milioni di euro più 5 milioni di bonus per un’operazione complessiva da 42 milioni.

Un colpo veloce e deciso per l’attacco rossonero
Nkunku, classe 1997, è stato protagonista di una stagione eccezionale al Lipsia nel 2022/2023, con 23 gol in 36 partite tra Bundesliga e coppe. Seguito anche dal Bayern Monaco, ha poi vissuto un’annata complicata in Premier League a causa degli infortuni. Ora, il Milan punta forte su di lui, offrendogli un contratto quinquennale da 5 milioni di euro netti a stagione. Le visite mediche sono previste a Milano nella giornata di venerdì.
Il mercato del Milan non si ferma: tra uscite e nuove idee in attacco
Parallelamente all’arrivo di Nkunku, il Milan sta lavorando anche sul fronte delle cessioni. In uscita ci sono Musah, vicino all’Atalanta, Jimenez destinato al Como e Chukwueze, trattato dal Fulham. Ogni partenza sarà decisiva per liberare spazio salariale e finanziare ulteriori innesti.
Intanto, proseguono i contatti per una vera prima punta. Il nome di Dusan Vlahovic piace ad Allegri, ma convince meno la dirigenza rossonera per costi e ingaggio. In alternativa, prende quota l’opzione Artem Dovbyk, in uscita dalla Roma e sul quale il Villarreal ha rallentato. Occhio anche all’ipotesi di uno scambio con Santiago Gimenez, finito nel mirino della critica rossonera ma apprezzato proprio dai giallorossi.
Lo scambio con Gimenez e Dovbyk continuerà fino alla fine nella trattativa con la Roma. Vedremo cosa accadrà entro la fine del mercato.