Milan, come si fa a tenere Cutrone in panchina? Gattuso riflette
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, come si fa a tenere Cutrone in panchina?

Patrick Cutrone

Milan, Cutrone e Higuain i gemelli del gol… divisi dal mercato. Gattuso non ha i numeri per cambiare sistema di gioco.

Siamo onesti, il dubbio viene a tutti. Come si fa a tenere uno come Cutrone in panchina? Lo scorso anno il giovane attaccante rossonero ha trascinato la squadra a suon di gol e quest’anno… anche!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cutrone brilla anche con Higuain

Nonostante l’arrivo di Gonzalo Higuain lo abbia relegato al ruolo di seconda scelta, Cutrone già in due occasioni ha tolto le castagne dal fuoco a Gattuso. Dopo la partita di Europa League contro l’Olympiacos, i tifosi rossoneri sognano un nuovo modulo tattico a due punte, con Patrick e Gonzalo gemelli del gol. L’ipotesi non dispiacerebbe neanche a Rino, che in occasione del mercato ha preferito spingere per puntellare il centrocampo invece che l’attacco. Entrambi i reparti erano da rivedere.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Gattuso non ha gli uomini per giocare con l’attacco a due punte

Ad oggi il Milan si trova con una grande tentazione ma senza i numeri sufficienti per poterla mettere in atto con continuità. Gattuso, invenzioni a parte, ha due attaccanti di ruolo per tre competizioni e non può correre il rischio di perderne uno per infortunio.

Esultanza Cutrone
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Cutrone e Higuain, il Milan ha due titolari

Di fatto, in maniera forse inaspettata, il Milan ha due attaccanti titolari. Sicuramente Cutrone deve completare il suo percorso di crescita, ma il giovane prodotto del vivaio rossonero è decisamente pronto per la Serie A. Farebbe il titolare inamovibile in gran parte delle squadre del nostro campionato e Gattuso dovrà essere bravo a farlo sentire importante per tutta la stagione. E le voci sul possibile arrivo di Zlatan Ibrahimovic potrebbero essere un’arma a doppio taglio…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2018 9:45

2017, Milan-Chievo 3-1: doppietta di Bacca, poi Lapadula

nl pixel