Aprile sarà il mese in cui si andrà a delineare in maniera definitiva la stagione del Milan, tra semifinale di Coppa Italia e cinque gare di Serie A

I due ko consecutivi in campionato contro Inter e Sampdoria bruciano parecchio, in casa Milan. Il quarto posto è ancora salvo, grazie anche alla sconfitta della Roma quinta in classifica contro il Napoli. L’elemento positivo, per il gruppo guidato da Gennaro Gattuso, è legato al fatto che gli impegni, da qui alla fine di aprile, si susseguiranno senza tregua. Capitan Romagnoli e compagni avranno dunque tutto il tempo di rifarsi dagli ultimi risultati negativi. Ecco gli avversari che il Diavolo dovrà affrontare ad aprile.

Milan, l’insidioso calendario di aprile

Cinque partite di campionato, una di Coppa Italia. Quello che si apre domani sarà un mese molto importante per cominciare a dare un giudizio definito sulla stagione del Milan. Il primo impegno sarà quello di martedì 2 aprile, ore 19, contro l’Udinese: partita valida per la 30° giornata di campionato. Sarà importante ritrovare subito punti e fiducia, dopo i ko con Samp e Inter.

Sabato 6, alle ore 18, il Diavolo cercherà poi di sorprendere la capolista Juventus nella sua tana. Il calendario continuerà ad essere molto difficile, dato che sabato 13, alle 20:30, i riflettori di San Siro si accenderanno su un altro scontro diretto assai difficile. Il Milan andrà infatti ad ospitare la Lazio. Quindi, sabato 20 aprile alle 12:30, sarà il Parma a ospitare i rossoneri.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso

Milan: doppia sfida con la Lazio ad aprile

La Lazio tornerà a giocare a San Siro in occasione del ritorno della semifinale di Coppa Italia, prevista mercoledì 24 al Meazza, ore 20:45. Il risultato a reti inviolate dell’andata pone grande incertezza in merito a questa sfida. Il mese si chiuderà poi domenica 28, ore 15, allo stadio Grande Torino: sarà sfida ai granata allenati da Walter Mazzarri.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
aprile calcio Coppa Italia impegni milan Serie A

ultimo aggiornamento: 31-03-2019


Sky: Milan, Maldini e Leonardo caricano il gruppo dopo ko con la Samp

Serie A, all’ultimo assalto il Bologna batte il Sassuolo. Destro fa esplodere il Dall’Ara