Rocco Commisso fa sul serio per il Milan: ecco la prima offerta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Commisso offre 500 milioni più i debiti con Elliott a Yonghong Li

La delegazione rossonera guidata da Han Li è rientrata da New York dove ha incontrato Rocco Commisso. Il magnate italo-americano vuole chiudere l’acquisto del Milan entro fine settimana.

Rocco Commisso prova l’accelerata decisivo per acquistare il Milan. Il magnate americano nato in Calabria ha incontrato la delegazione rossonera guidata da Han Li a New York.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rocco Commisso
fonte foto https://twitter.com/footballitalia

L’offerta sul tavolo

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Commisso avrebbe presentato la seguente offerta: 500 milioni più l’accollamento del debito (303 milioni più interessi, ndr) sottoscritto da Yonghong Li con il Fondo Elliott. Il 68enne ha fretta di chiudere entro la fine della settimana, non vuole partecipare a aste e intende rilevare il 100% del Milan. Da qui l’accelerazione diretta con Mister Li: qualora il club passasse nelle mani di Elliott, il Fondo di Paul Singer punterebbe su altri acquirenti (Ross e Ricketts su tutti).

La storia di Commisso

Rocco Commisso è nato a Marina di Gioiosa (RC) il 22 novembre del 1949. Ha lasciato la Calabria e l’Italia a 12 anni, quando con la madre e le due sorelle ha raggiunto il padre in America. Al termine del liceo, si è iscritto alla Columbia University. Durante la sua carriera universitaria, conclusa con una laurea in Ingegneria e Scienze Applicate, è stato anche capitano della squadra di calcio. La sua carriera di imprenditore è iniziata nel lontano 1995 quando ha fondato Mediacom, quinta azienda della TV via cavo in America con un fatturato che sfiora quasi 1,2 miliardi di euro. Appassionato di calcio sin da bambino, nel 2010 era uno dei candidati all’acquisto della Roma, insieme a Di Benedetto e Pallotta. Dal 2017 è patron dei New York Cosmos. Il suo intervento è stato fondamentale per salvare la squadra americana, che attualmente milita in NASL, dal fallimento. Secondo Forbes, Rocco Commisso ha un patrimonio di 4,5 miliardi di dollari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2018 8:14

26 giugno 1992, la sorpresa Danimarca vince l’Europeo

nl pixel