Rocco Commisso non perde le speranze di poter acquisire il Milan e punta a incontrare direttamente Yonghong Li. Ross e Ricketts puntano sul Fondo Elliott.
E’ il rebus dell’estate: che fine farà il Milan? Dall’esclusione dall’Europa League – in attesa di una possibile revisione al Tas – al controllo della proprietà del club di via Aldo Rossi, sono giorni febbrili nel mondo rossonero. La chiave è come sempre Yonghong Li: l’attuale proprietario del Diavolo sta “giocando” più partite a più tavoli; da un lato ha aperto alla trattativa diretta con Rocco Commisso, dall’altra deve liquidare il Fondo Elliott rapidamente per evitare che la società di Paul Singer rilevi il Milan a garanzia dei prestiti e metta il club all’asta.
Il pressing del proprietario di Mediacom
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Rocco Commisso non perde le speranze di acquisire il Milan. Dopo il comunicato nel quale si è esternato il fatto che non vi siano le condizioni per avanzare nella trattativa, il magnate italo-americano punta a un incontro diretto con Mister Li, senza advisor, intermediario e avvocati. Secondo la Rosea, l’entourage di Commisso avanzerebbe il dubbio che Yonghong Li abbia effettivamente la disponibilità dei 32 milioni da versare a Elliott entro il 6 luglio. Ora si attendono ulteriori sviluppi. Nel frattempo il tempo passa…