Milan, con la Spal l'obiettivo è di riconquistare San Siro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, con la Spal l’obiettivo è di riconquistare San Siro

San Siro

Milan-Spal è una gara delicatissima: vincere è importante per allontanare la zona rossa e, soprattutto, per tornare a “riconquistare” San Siro

Il rischio contestazione, come sottolineato qualche giorno fa dal Corriere dello Sport, esiste. Toccherà ovviamente ai calciatori del Milan, con la propria prestazione, andare a tramutare i potenziali fischi in scroscianti applausi alla fine del match. Milan-Spal di questa sera è gara fondamentale, sotto tanti aspetti. I rossoneri devono vincere per risollevare una classifica disastrosa. I tre punti, poi, sono importanti per dare fiducia ai calciatori, in vista di un calendario che vedrà il Diavolo affrontare in rapida successione le due romane, la Juventus e il Napoli. Il Milan, infine, deve tornare a rendere San Siro un fortino inespugnabile. Le statistiche, da questo punto di vista, sono impietose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Verso Milan-Spal, numeri impietosi in casa: occorre riconquistare San Siro

Milan 10 punti in classifica, con 5 sconfitte in 9 giornate. Spal a quota 7, ma reduce dal buon pareggio interno contro il Napoli. Provocatoriamente (ma neanche tanto…) si potrebbe definire questa partita come un vero e proprio scontro per la salvezza. Il Milan può e deve dimostrare di valere di più, soprattutto davanti al proprio pubblico. Il tifo rossonero è stato incessante e i supporter del Diavolo sono sempre accorsi in massa al Meazza, ma finora hanno visto poche gioie.

Riconquistare San Siro è dunque priorità, dato che le statistiche in casa sono preoccupanti. La squadra che è stata di Giampaolo e ora è di Pioli ha conquistato una sola vittoria in 4 impegni. Si tratta dell’1-0 contro il Brescia di inizio settembre: poi sono giunti i due ko contro Inter e Fiorentina, fino a giungere al beffardo pareggio interno col Lecce della scorsa settimana.

nuovo san siro nuovo stadio Kristoffer Ajer Matias Zaracho De Paul Kevin Bonifazi Adama Soumaoro Igli Tare San Siro André Silva Pepe Reina Milan-Brescia Giuseppe Sala
San Siro

Spal, match da non fallire

Stasera, ore 21, dev’essere vittoria senza se e senza ma. Pioli, come ha precisato ieri in conferenza stampa, si aspetta molto dai suoi giocatori. Tutti devono dare qualcosa in più, in termini di concentrazione e voglia. Solo così può arrivare la tanto attesa svolta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2019 16:14

Milan-Spal, Duarte in campo per scatenare Hernandez

nl pixel