Milan: Conceicao esclude tre giocatori dai titolari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Conceicao esclude tre giocatori dai titolari, la formazione rossonera

Sergio Conceicao, allenatore del Milan, segue l’azione in Juventus-Milan dalla panchina con uno sguardo attento.

Clamorose esclusioni nel Milan: Leao, Joao Felix e Pulisic partiranno dalla panchina contro il Verona. I dettagli.

Dopo la dolorosa sconfitta in Champions League contro il Feyenoord, il Milan di Sergio Conceiçao è chiamato a rialzarsi in campionato. L’appuntamento con l’Hellas Verona rappresenta una gara cruciale, sia per riprendere la corsa ai vertici della Serie A, sia per riconquistare la fiducia dell’ambiente. Tuttavia, la vigilia del match è stata caratterizzata da una scelta destinata a far discutere: il tecnico portoghese ha deciso di escludere dall’undici titolare tre delle sue stelle offensive.

Rafael Leao
Rafael Leao

Le esclusioni eccellenti: fuori Leao, Felix e Pulisic

Nel corso dell’ultima rifinitura, Conceiçao ha provato una formazione inedita, lasciando in panchina Rafael Leao, Joao Felix e Christian Pulisic. Una decisione che sorprende, soprattutto considerando il peso specifico dei tre giocatori all’interno della rosa. Il motivo? Più di uno.

Da un lato, c’è la necessità di effettuare un turnover mirato: Pulisic non è al meglio fisicamente, mentre Leao e Felix non hanno brillato nelle ultime uscite. Dall’altro, l’allenatore rossonero vuole mandare un messaggio chiaro: nessuno ha il posto garantito, e serve una risposta concreta in termini di intensità e atteggiamento.

Al loro posto, spazio a Chukwueze, Reijnders avanzato sulla trequarti e la sorpresa Riccardo Sottil, che avrà così una chance importante per mettersi in mostra. In attacco, confermato Santiago Gimenez come riferimento centrale.

Il Milan dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-2-3-1:

  • Portiere: Maignan
  • Difesa: Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez
  • Centrocampo: Musah, Fofana
  • Trequartisti: Chukwueze, Reijnders, Sottil
  • Attacco: Gimenez

In panchina, dunque, tre nomi di assoluto valore come Leao, Felix e Pulisic, pronti eventualmente a subentrare nel secondo tempo se la partita lo richiederà.

L’Hellas Verona, invece, si affiderà a un solido 3-4-1-2, con Suslov a supporto delle punte Sarr e Mosquera.

Conceiçao rischia, ma vuole una scossa

Quella del tecnico portoghese è una scelta coraggiosa, ma che potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha bisogno di ritrovare intensità e aggressività, due aspetti mancati nelle ultime uscite. Lasciare in panchina Leao, Joao Felix e Pulisic è un segnale forte: serve un cambio di mentalità per ripartire.

L’attesa per il match cresce, così come la curiosità di vedere se questa rivoluzione tattica darà i suoi frutti. Conceiçao ha deciso di osare, ora tocca al campo dare il verdetto.

Leggi anche
Inzaghi sulla Juventus: “Si parla solo degli episodi a favore dell’Inter”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2025 16:34

Inzaghi sulla Juventus: “Si parla solo degli episodi a favore dell’Inter”

nl pixel