Milan: contatti con la Juventus per il terzino sinistro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: contatti con la Juventus per il terzino sinistro

Giorgio Furlani

Il Milan vuole il sostituto di Theo Hernandez, i contatti per Pellegrini della Juventus continuano ma manca l’accordo.

L’estate è tempo di grandi cambiamenti per la Juventus. Mentre Cristiano Giuntoli, direttore sportivo, lavora con costanza per modellare la nuova formazione, il giovane terzino sinistro Luca Pellegrini potrebbe essere una delle pedine sacrificabili. La Lazio ha mostrato un certo interesse, così come il Nizza francese. Tuttavia, un nuovo contendente è entrato in gioco: l’AC Milan.

La squadra rossonera, come riporta Tuttomercatoweb, ha mostrato un vivo interesse per Pellegrini. Nel mezzo di una sessione estiva di calciomercato che ha visto il club puntare a rinforzare il suo reparto offensivo – con il recente acquisito Okafor e l’ufficialità di Chukwueze – sembra che il Milan voglia puntare su una difesa solida e impenetrabile. Qui entra in gioco la figura di Pellegrini.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

L’Intrico mercato rossonero

Nonostante l’evidente interesse, l’approccio del Milan a Pellegrini resta per il momento un’aspirazione. La dirigenza milanese, infatti, prima di introdurre nuovi volti nella rosa, dovrà far fronte ad alcune cessioni necessarie, come quelle di Rebic e Ballo-Touré, che non sembrano far parte dei piani futuri dell’allenatore Stefano Pioli.

La Juventus ha fissato un prezzo di partenza per Pellegrini: 8 milioni di euro. Una cifra che il Nizza sembra disposta a coprire. Ma il Milan sarà pronto a rispondere alla chiamata? Per ora, la palla è nel campo rossonero. Senza dimenticare l’interesse sempre nella rosa bianconera per Cambiaso, ma li la cifra richiesta è di oltre 20 milioni di euro.

Leggi anche
Il nuovo Maradona: un talento argentino nelle mire del Milan e della Fiorentina

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2023 19:31

Il nuovo Maradona: un talento argentino nelle mire del Milan e della Fiorentina

nl pixel